| Autore |
Messaggio |
mickdoohan Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-02-2007, 8:39 Oggetto: Tachimetro Audi A3: Problemi e assistenza |
Cita |
|
Nel mio A3 (2002), il quadro strumenti originale (Magneti Marelli M73) era difettoso (orologio radio, display informativo e presunto transponder dell'immobilizzatore). Sono riuscito a trovare un quadro strumenti usato con il numero corretto presso un demolitore. Ora la mia domanda: il quadro è stato adattato (chiave, immobilizzatore, ecc.) e tutto funziona perfettamente, tranne che il chilometraggio totale segna costantemente 999999 km. Il contachilometri giornaliero e quello principale funzionano correttamente, ma il chilometraggio totale rimane sempre a 999999 km. Esiste un modo tramite OBD per localizzare e risolvere questo problema?
Cordiali saluti.
Tradotto il 30-07-2026, 23:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
Ross-Tech-Support Profi-Schrauber

Supporto
|
22-02-2007, 15:44 Oggetto: Tachimetro Audi A3: Problemi e assistenza |
Cita |
|
Anche difettoso? 
Tradotto il 30-07-2026, 23:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jochen_145 Ospite
|
22-02-2007, 17:10 Oggetto: Tachimetro Audi A3: Problemi e assistenza |
Cita |
|
Ciao,
Puoi leggere il chilometraggio tramite il bus CAN del sistema di trasmissione.
La stazione trasmittente è il gateway. Di conseguenza, il chilometraggio viene generato dal quadro strumenti.
Se il chilometraggio visualizzato sulla centralina elettronica (CAN) è corretto, allora il problema risiede solo nel display dell'unità di controllo del cruscotto (KI).
I contachilometri moderni hanno ancora un limite massimo raggiungibile, oppure a 1.000.000 di chilometri si raggiunge il limite e il valore viene bloccato?
Forse un regolatore di velocità potrebbe essere d'aiuto, ma non ne ho conoscenza diretta.
VAG-Com risulta inefficace per resettare i contachilometri nei veicoli con elevati chilometraggi.
Cosa indica VAG-Com riguardo al chilometraggio quando si leggono i blocchi di misurazione?
Se tutto non porta realmente al successo, forse l'intelligenza artificiale è effettivamente difettosa.
Ciao Jochen,
Tradotto il 30-07-2026, 23:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
mickdoohan Ospite
|
22-02-2007, 17:18 Oggetto: Tachimetro Audi A3: Problemi e assistenza |
Cita |
|
Hmm, möglich.. Spero di no.
Ho letto tramite VAG Com il blocco di misurazione nel quadro strumenti, dove vengono registrati i chilometri, e lì viene correttamente incrementato il valore. Purtroppo, l'indicatore dei chilometri sul quadro strumenti rimane sempre a 999999. Sospetto che ci sia un problema di comunicazione tra il quadro strumenti (memoria interna e display), perché nel blocco di misurazione/memoria interna viene chiaramente incrementato correttamente il valore. Qualcuno ha avuto già questo tipo di problema? Cordiali saluti.
Tradotto il 30-07-2026, 23:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
|