VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

DZR: si raggiunge solo a 2000 o prima???

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
SeatLeon
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-12-2002, 8:47    Oggetto: DZR: si raggiunge solo a 2000 o prima??? Cita

Volevo utilizzare un calcolatore di portata per calcolare le mie prestazioni. Devo prima mantenere i 2000 giri al minuto per un po' di tempo e poi accelerare con una pausa di qualche secondo, oppure posso accelerare prima e iniziare a cronometrare dal momento in cui raggiungo i 2000 giri al minuto?
Torna su
tim27
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-12-2002, 11:03    Oggetto: DZR Cita

Ciao,
Sì, sarebbe molto consigliabile. A partire da circa 1500 giri al minuto, puoi accelerare, e a 2000 giri al minuto puoi iniziare a cronometrare. Nel mio caso, i tempi sono di circa 7,02 - 7,8 secondi. Dipende anche dalla 'voglia' del motore. Passat Variant 205/50-15, modello 1Z.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio07-12-2002, 13:43    Oggetto: DZR: si raggiunge solo a 2000 o prima??? Cita

Ciao.

Tim ha ragione, perché il valore di coppia nominale specifico (DZR) si basa sulla curva di coppia massima.
E questo obiettivo viene raggiunto solo quando la pressione di sovralimentazione è ben regolata, quindi dopo che il periodo iniziale di "adattamento" del turbocompressore è già passato.

Quindi, premere l'acceleratore tra 1200 e 1500 giri al minuto, e non accelerare ulteriormente tra 2000 e 4000 giri.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 09/2000, Schnapp- oder Klappgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kombiinstrument Passat 05.99 bis 09.2000 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J fino alla settimana 38/2000, Controllo ABS a... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. hallo erst mal- ich bin neu hier Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Solo accelerare quando l'olio è caldo? Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio AAZ Drehmoment erst ab 3000 U/Min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 14 Volt erst nach 3 Minuten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: