VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Carro AFN 1500-1900/min, solo con PÖL caldo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
christox
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-03-2007, 17:37    Oggetto: Carro AFN 1500-1900/min, solo con PÖL caldo Cita

Ciao!

Ho riscontrato un 'errore estetico' nell'accelerazione a pieno carico tra 1500 e 1900/min.
Il problema si verifica solo quando accelero completamente a bassi regimi di rotazione con il motore al massimo.
In questo caso, la temperatura del carburante nell'ESP è compresa tra 75-80°C. Sebbene le prestazioni siano al massimo, in questo caso sono notevolmente instabili.
Con oltre 2000/min, offre una spinta leggermente più potente rispetto all'utilizzo del carburante standard e raggiunge facilmente la velocità massima.

I motori hanno ancora 4000 km di chilometraggio icon_wink.gif e hanno un diametro di serie di 0,205

Utilizzo olio di colza spremuto a freddo con un contenuto di 'AngstDiesel' del 15%.

Se, se ripetendo l'operazione con il diesel, il sistema pulirà in modo efficace e uniforme l'intera area.
Pertanto, ignoro il problema classico delle 'moli di oggetti' e l'uso di 'aghi'.

La mia domanda: un sovraccarico può essere causato da un'eccessiva quantità di iniezione?
Perché nel PÖL (Power On Load) il consumo indicato è inferiore rispetto a quello del diesel, e lo attribuisco al fatto che, grazie alla maggiore viscosità, alla minore quantità di olio perso e all'aumento del volume dovuto all'alta temperatura del carburante, una maggiore quantità di carburante viene iniettata attraverso gli iniettori rispetto a quanto indicato.
Dato che il limite di coppia è stato aumentato di circa il 10%, PÖL potrebbe proprio raggiungere il limite di reattività, senza però superarlo rispetto al diesel?

Per favore, fornisci un feedback su sulle mie ipotesi e possibili soluzioni (ad esempio, l'adattamento della quantità di iniezione?).

Cordiali saluti, Christox

[/b]
Torna su
christox
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-03-2007, 22:26    Oggetto: Carro AFN 1500-1900/min, solo con PÖL caldo Cita

Ciao!

Nonostante nessuno mi abbia potuto aiutare, la riduzione dell'iniezione di 2 mg per ciclo tramite adattamento gli permette ora di funzionare anche con PÖL, senza 'sbattiture'.

Forse anche qualcun altro ha problemi di stabilità causati da carburante con elevata viscosità icon_wink.gif

Cordiali saluti, Christox
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dröhnen/Vibrieren zwischen 1500-1900 1/min in hohen Gängen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vollastruckeln beim 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vollastruckeln beim 1z-Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ruckel bei 1700- 1900 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: