VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore pressione turbo: prezzi bassi.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
90psler Freund
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-11-2002, 19:36    Oggetto: Sensore pressione turbo: prezzi bassi. Cita

Ciao a tutti!

Chi di voi sa dove posso ordinare una tuta da motocross a un prezzo conveniente?
Su EBAY non si trova veramente nulla, e anche se si trova qualcosa, spesso spediscono solo in icon_cry.gif Germania.

Tradotto il 25-09-2026, 4:53.
Torna su
eike
Ospite

Messaggio17-11-2002, 10:15    Oggetto: Manometro pressione olio economico? Cita

Ciao a tutti!

Chi di voi sa dove posso ordinare una tuta da motocross a un prezzo conveniente?
Su EBAY non si trova veramente nulla, e anche quando si trova qualcosa, spesso spediscono solo in Germania icon_cry.gif.

Ciao,

Vai nella funzione di ricerca e cerca 'indicatore di pressione di sovralimentazione'.
Esistono alternative al manometro classico...
Saluti.

Eike.

Tradotto il 25-09-2026, 4:54.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio18-11-2002, 8:05    Oggetto: Sensore pressione turbo: prezzi bassi. Cita

Un manometro non è adatto per me, per motivi di installazione. Quindi, è necessaria una soluzione elettronica (probabilmente con display LCD).
Volevo evitare di aprire la centralina e collegare direttamente il sensore di pressione. Ora sono alla ricerca di un sensore adatto. Su Conrad si trovano diversi sensori di pressione, anche in versione di pressione differenziale. Tuttavia, questi componenti hanno un grosso svantaggio: l'intervallo di pressione è molto breve, appena sopra 1 bar. L'intervallo dovrebbe essere di 1,5-1,6 bar, o meglio ancora, un po' di più. Avete qualche consiglio su dove posso trovare sensori adatti? Non voglio assolutamente andare dal concessionario e spendere una fortuna per niente!

Tradotto il 25-09-2026, 4:55.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio18-11-2002, 19:56    Oggetto: Sensore pressione turbo: prezzi bassi. Cita

Avvia la funzione di ricerca, ne abbiamo già parlato e abbiamo trovato dei sensori specifici per questo scopo; avevo anche pubblicato una lista in passato. Purtroppo, non ricordo più quando è successo, ma non erano così costosi.

Dai un'occhiata su reichelt.de alla sezione dei sensori di pressione, penso che li trovassi lì (o puoi cercare direttamente qui).

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 25-09-2026, 4:56.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-11-2002, 20:56    Oggetto: Sensore pressione turbo: prezzi bassi. Cita

Ciao,

Dai un'occhiata qui:
/viewtopic.php?t=618&highlight=panelmeter

Se cerchi qualcosa di veramente "economico" ma funzionante: prendi un manometro da 0 a 4 bar dagli accessori per il riscaldamento. Costa 4,35 euro da Obi. Però non è molto bello esteticamente e, ovviamente, non è illuminato. Ho utilizzato questa soluzione per la ricerca di guasti, insieme a un tappo universale.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 25-09-2026, 4:58.
Torna su Profilo MP WWW Garage
joergs
Ospite

Messaggio18-11-2002, 22:09    Oggetto: Sensore pressione turbo: prezzi bassi. Cita

@rainer

Conoscevo già quel thread. L'informazione sul partitore di tensione che mi hai fornito sarà sicuramente utile! Grazie per le istruzioni e il consiglio!
La proposta con il manometro per il riscaldamento la trovo ottima icon_lol.gif, ma purtroppo, nel mio caso, la userei al massimo per la ricerca di guasti. Altrimenti, preferisco le soluzioni digitali, anche solo per via dei problemi di installazione del display!

@jan6k
Grazie per il consiglio riguardo a Reichelt. I sensori di quel fornitore sono effettivamente economici rispetto ad altri. Oggi ho dato un'occhiata su internet e ho trovato sensori da circa 75 euro fino a circa 1000 euro, per pressioni di 2.5 e 4 bar! Volevo già archiviare questo problema, ma ci rifletterò, dato che posso ottenere un display LCD a 4 1/2 cifre a un prezzo molto conveniente. Vediamo se Reichelt può consegnare velocemente. Sarà il progetto per il prossimo fine settimana! Lì avrò tempo libero!!!!!!!!!!! icon_cool.gif

Tradotto il 25-09-2026, 5:00.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Display digitale di pressione di carica Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Manometro turbina: essenziale per ogni TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Günstige Bezugsquelle für AM29F400BT 70SC Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ladedruckanzeige, Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Manometro turbina: quale scegliere? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Qual è il manometro della pressione di carica? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: