VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Polo 9N: Problemi ESP e prestazioni basse dopo assenza

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Fröschi
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-04-2007, 8:40    Oggetto: Polo 9N: Problemi ESP e prestazioni basse dopo assenza Cita

Buongiorno a tutti.

L'auto della mia amica era stata sottoposta a una revisione circa 4 settimane fa. Quando è tornata, mi ha detto che l'auto non andava bene. All'inizio non ci ho fatto caso, ma la scorsa settimana l'ho guidata io stesso e devo dire che da quando è stata fatta la revisione, il motore tende quasi a spegnersi al minimo. Quindi, i meccanici hanno dovuto intervenire di nuovo. La mia domanda è: qualcuno ha esperienza con il motore 1.4 TDI da 75 CV (codice BAY) e sa cosa potrebbero aver modificato? L'auto è una Polo 9N Highline del 12/2003, con motore 1.4 TDI da 75 CV (codice BAY).
Un altro problema riguarda l'ESP del veicolo. All'avvio, tutto sembra funzionare correttamente. Dopo circa 5-8 km, quando il motore è caldo, si accende la spia dell'ESP e il sistema ESP smette di funzionare. Se si spegne il motore e lo si riaccende, la spia si spegne nuovamente, ma dopo pochi chilometri si riaccende. In officina, abbiamo fatto leggere la memoria degli errori, ma risultavano solo errori relativi al motore, nient'altro. Il meccanico non aveva un'idea precisa e ci ha suggerito di monitorare quando la spia si riaccende (dopo circa 10 km). Qualcuno ha avuto problemi simili con l'ESP e ha qualche idea su come risolverli?
Sono grato per qualsiasi consiglio. Grazie mille in anticipo.

Saluti.
Dirk.

Tradotto il 05-08-2026, 8:19.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-04-2007, 8:51    Oggetto: Polo 9N: Problemi ESP e prestazioni basse dopo assenza Cita

Mi dispiace.

Con queste informazioni (ad esempio, indicando solo un errore del motore), nessuno potrà offrire un aiuto costruttivo.

Qual era esattamente l'errore?

Und das ESP hatte keinen Fehler ? Non ci credo!

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 05-08-2026, 8:20.
Torna su Profilo MP Garage
Fröschi
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-04-2007, 9:00    Oggetto: Polo 9N: Problemi ESP e prestazioni basse dopo assenza Cita

Ciao,

Nelle prossime giornate andrò di nuovo in auto da Volkswagen per far controllare l'errore e leggerlo con l'apposito strumento. Poi scriverò l'errore rilevato e lo posterò qui.

Saluti.

Dirk.

Tradotto il 05-08-2026, 8:21.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo 9N, Probleme Lenkunterstützung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 9N3 1,4 TDI DPF BWB ruckeln, wellenförmige Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con il Polo WRC Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Probleme Ibiza TDI /Wenn Klima an keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessuna alimentazione dopo la sostituzione della batteria Tecnologia Motori Diesel
Vai a: