VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pompa idraulica ABS-V64

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
doing

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-04-2007, 13:15    Oggetto: Pompa idraulica ABS-V64 Cita

Ciao,

Dopo che la spia ABS della mia Passat Variant GT TDI del 1994 ha iniziato ad accendersi di tanto in tanto, sono andato dal concessionario e ho fatto controllare la memoria degli errori. Diagnosi: Sensore anteriore sinistro difettoso, quindi l'ho fatto sostituire.

Ha funzionato per poche settimane, poi la lampadina si è spenta icon_wink.gif.

Qualche giorno fa, la spia ABS è ricominciata a illuminarsi (a partire da 20 km/h). Così, sono tornato da quel "meccanico" nella speranza che il problema fosse di nuovo un sensore. La nuova lettura ha invece rivelato:

01276 016
Pompa idraulica ABS-V64.
Segnale al di fuori della tolleranza.

La soluzione proposta dal meccanico era: sostituire la pompa idraulica - 1.200€ più IVA. Installazione!

Ho cercato prima di informarmi online e ho trovato molti riferimenti a fusibili da 30A corrosi (situati sopra la batteria, nel vano motore), quindi mi è sembrato più semplice sostituire questi componenti a basso costo. Sfortunatamente, senza successo.

Ecco cosa mi fa riflettere: accensione, attesa del test di autodiagnosi, partenza graduale, frenata brusca su ghiaia/sabbia e l'ABS reagisce come previsto, funziona!

DOPO, la spia rimane spenta - fino a quando non ho di nuovo spento il motore, riavviato e superato i 20 km/h icon_cry.gif.

Potrebbe essere dovuto al liquido dei freni vecchio? (è più vecchio di due anni!)

Per ogni consiglio su come procedere, sarei grato.

Saluti.
Sebastian.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fehlercode 01276 - Hydraulikpumpe ABS (V64) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 6N Hydraulikpumpe Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bekantes Problem Hydraulikpumpe Audi A3 Bj. 96 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: