VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

028 906 021 GN Dispositivo di controllo - alternative compatibili per AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
frebert
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-03-2007, 12:14    Oggetto: 028 906 021 GN Dispositivo di controllo - alternative compatibili per AFN Cita

Ciao Foriker,

dopo che ne è stato discusso in molti thread, vorrei ora approfondire l'argomento menzionato nel titolo, dato che ho esattamente questo componente nel mio furgone. Il motivo è che si dice che questo componente sia stato "chipped" con il chip originale VAG e successivamente modificato. Non so se sia avvenuto tramite software o tramite componenti hardware, né se l'abbia ancora smontato.

Sul problema: Lo sviluppo della potenza è enorme, soprattutto nella zona a bassa velocità. Anche il turbo interviene molto presto. Ora qualcuno dirà che è una cosa positiva! Per me, però, è diventato più importante la durata del mio cambio T3 modificato, piuttosto che un'enorme spinta in termini di prestazioni. Quindi, vorrei sostituire l'unità modificata con una originale.

Ottenere esattamente questo GN non è così facile e ora mi chiedevo se qualcuno di voi potesse dirmi quali sono completamente compatibili... soprattutto per quanto riguarda il pedale dell'acceleratore e il secondo pedale del freno per il segnale GRA! Il GN ha adottato questa strategia +12V, mentre altri preferiscono concentrarsi sulla massa.

Grazie mille per i vostri consigli!

Saluti a Franz
1,9 l AFN mit Schick Wasser LLK im T3

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-03-2007, 13:58    Oggetto: 028 906 021 GN Dispositivo di controllo - alternative compatibili per AFN Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

für den Preis eines gebauchten AFN Motorsteuergeräts rüste ich Dein STG gerne auf Original zurück icon_smile.gif
Wenn Du noch etwas drauflegst, dann gibts sogar ne sinnvolle Anpassung fürs Busgetriebe. Es ist absolut kein Problem, das Drehmoment recht plateuförmig bei z.B. 240Nm zu halten. Damit wird nix überlastet und gelichzeitig geht der Bus im oberen Drehzahlbereich wesentlich besser als original.

Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
frebert
Blaumann
Blaumann

Messaggio25-03-2007, 20:27    Oggetto: 028 906 021 GN Dispositivo di controllo - alternative compatibili per AFN Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi Rainer,

klingt interessant, was kostet bei Dir ein gebrauchtes Steuergerät?? icon_lol.gif

Spass beiseite, hast Du das schonmal für nen T3 fahrer gemacht?

Grüße Franz
Torna su Profilo MP
frebert
Blaumann
Blaumann

Messaggio30-04-2007, 18:27    Oggetto: 028 906 021 GN Dispositivo di controllo - alternative compatibili per AFN Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

hab mir jetzt das gleiche Steuergerät nochmal beim Auktionshaus gekauft! Jetzt macht mir die WFS Probleme! Bei meinem jetzigen Steuergerät wurde die WFS deaktiviert (weiss aber nicht wer oder wo ... war schon beim Kauf so)
Ich dachte jetzt jedes GN Steuergerät hat keine WFS ... Irrtum!

Da ich nicht die Chips umlöten möchte, muss ich mir wohl ein WFS Steuergerät und die dazugehörigen Schlüssel mit Transponder besorgen. Muss ich da noch auf irgendwas achten, oder kann man jedes WFS-Steuergerät an das Motor Steuergerät anlernen?

Grüße Frebert
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ABS-Steuergerät 6X0 907 379B - Fehlercode 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Gibt es alternativen zu dieser Lichtmaschine? 028903026G Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Klimabedienteil Audi A4, Pixelfehler- kompatible Typen? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Solo centralina ABS? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centralina AFN Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: