Come indicato nel titolo: ho a disposizione un pannello di controllo del climatizzatore per una Audi A4 del 1997, difettoso (leggibile e funzionante, ma con evidenti errori di visualizzazione).
Secondo l'etichetta, il numero di parte è 8D0820043H.
Purtroppo, non riesco a trovare esattamente lo stesso modello usato, ma ad esempio...
8D0820043F
oppure addirittura modelli otticamente identici come l'8L0820043D, ad esempio, originariamente destinati all'Audi A3 8L (versione pre-restyling).
Qualcuno conosce le differenze precise o altre applicazioni?
Certo, anche se non posso aiutarti direttamente in questo momento, ho ancora un pannello di controllo disponibile. Se vuoi, posso controllare il numero?
Grazie, Michael; non è necessario. Ma comunque grazie.
Il primo codice prodotto, -8D0820043F-, l'ho a disposizione e sarebbe economico. Vediamo, eventualmente, se non dovesse funzionare, cambierò solo il display; è collegato internamente con un cavo piatto.
Se si ha un po' di talento nell'elettronica, è possibile riparare lo schermo da soli a costi contenuti.
I display vengono collegati tramite delle guarnizioni in gomma. Queste guarnizioni, nel tempo, perdono i loro additivi plastificanti e smettono di condurre correttamente l'elettricità.
Spesso si nota anche dal fatto che i difetti dei pixel cambiano con la temperatura e non sono statici.
È possibile acquistare i gommini di ricambio presso tutti i principali rivenditori di elettronica.
La sostituzione è un po' complicata, ma fattibile.