| Autore |
Messaggio |
D. Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-11-2002, 13:59 Oggetto: Catalizzatore, marmitta |
Cita |
|
Ciao!
Ieri ho portato la mia auto, con 211.000 km, presso l'ATU per il cambio dell'olio. Poiché l'auto era sul palco, è stato constatato che il catalizzatore era già corrotto dalla ruggine nella sua base e che rischiava di rompersi a breve.
Quindi, dovrò probabilmente acquistare un nuovo catalizzatore. Da 'freundlichen', il costo totale, comprensivo di montaggio, sarebbe di 750 euro, mentre da PIT-STOP costerebbe comunque 662 euro, sempre comprensivi di montaggio. Il meccanico del pit stop potrebbe aver previsto una classe di emissioni migliore dopo la riparazione e il successivo test dei gas di scarico.
Cosa ne pensate, è davvero possibile? Io, a differenza dei modelli a benzina (Twin-Tec), non ho mai letto nulla riguardo a una possibile classificazione migliore per i modelli diesel.
Avete qualche consiglio su dove potrei trovare qualcosa a un prezzo più conveniente?
Saluti, D.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
DocSnydor Ospite
|
24-11-2002, 15:05 Oggetto: Catalizzatore, marmitta |
Cita |
|
Ciao D.
Sarebbe interessante sapere a quale classe di emissioni corrisponde attualmente il tuo veicolo. Anche io ho fatto convertire la mia auto da classe 1 a Euro 2 per circa 10 €, prima aveva solo la classe E2, e questo senza alcuna modifica tecnica. Ristrutturazioni.
Ho sentito (e letto più volte) che si può ottenere un risultato ancora migliore, passando da una classe all'altra, anche con un voto di 1. Sembra quindi possibile... Per me, non ne valeva la pena, quindi ho ordinato una nuova scheda video.
Cordiali saluti.
David.
|
|
| Torna su |
|
 |
DocSnydor Ospite
|
24-11-2002, 15:07 Oggetto: Catalizzatore, marmitta |
Cita |
|
Guarda su www.seik.de. È una ditta specializzata nella demolizione di auto, che fa un'ottima impressione, sia per la sua gentilezza che, soprattutto, per la sua competenza. Ne ho già sentito parlare molto bene.
|
|
| Torna su |
|
 |
D. Ospite
|
24-11-2002, 20:16 Oggetto: Catalizzatore, marmitta |
Cita |
|
Grazie per le risposte rapide.
Su Seik.de, al momento, non ci sono articoli disponibili che corrispondano alle tue esigenze, ma ti ringrazio comunque, perché penso che l'indirizzo non fosse ancora noto e potrebbe essere utile ad altri.
Su ebay.de è attualmente in vendita un catalizzatore usato (presumibilmente di 2 anni), ma purtroppo senza il tubo di scarico.
Saluti, D.
|
|
| Torna su |
|
 |
|