Ciao,
bene, ho ripreso la mia macchina
Per come posso giudicare finora, sembra essere fatto piuttosto bene.
- Verniciatura eccellente, senza bordi visibili.
- Dimensioni delle fessure conformi.
- Dimensioni della carrozzeria in ordine.
Non sono ammessi:
- La striscia di protezione in plastica presente sul telaio della porta è stata applicata in modo non corretto (o forse è stata staccata troppo presto?).
- Viti della serratura non serrate (ho dovuto serrarle io stesso perché la porta vibrava a causa dei fori).
- Macchia di colore sulla guarnizione della porta (rimossa anche con diluizione).
- Presenza di vernice e primer sul lato sinistro dell'attuatore pneumatico del portellone posteriore, in un'area non completamente protetta con nastro adesivo (rimossi manualmente con diluente).
Inizialmente, ho notato delle zone opache nella vernice sulla parte sinistra del telaio del parabrezza, ma non sono sicuro che fossero già presenti prima. La metà superiore della porta destra è stata verniciata a un "prezzo speciale" a causa di un graffio che era stato riparato in modo non ottimale.
Sono molto soddisfatto del lavoro, ma ho fissato un appuntamento per correggere la listatura di protezione dei gradini che è stata applicata in modo non corretto.
Ho diritto a un'auto sostitutiva durante l'appuntamento di riparazione? Alla fine, è colpa dell'officina se devo tornarci.
Altre imperfezioni, indipendentemente dalla carrozzeria:
- Sembra che il perito avesse gli occhi coperti di Pattex, perché, nonostante avessi esplicitamente fatto notare in officina le graffiature sui parafanghi, nulla di tutto ciò è stato menzionato nella perizia.
Purtroppo, ho dovuto chiedere ulteriori informazioni: la perizia modificata non mi è ancora pervenuta (potrebbe essere già arrivata nella cassetta delle lettere, dato che non la controllo da giovedì sera).
- Assenza di deprezzamento dopo perizia? Beh, il tempo ce lo dirà.
Finalmente, una delle gomme invernali è scoppiata, ora devo solo comprarne una nuova.
Saluti, Rainer.