VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Compressore cofano: riparazione o adesivo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio18-04-2008, 21:31    Oggetto: Compressore cofano: riparazione o adesivo? Cita

Ciao,
Ho un problema: il mio compressore ha una copertura del motore in plastica. Purtroppo, questa parte presenta una crepa di circa 30 cm nella copertura. La plastica è spessa circa 5-8 mm. Dato che il compressore è nuovo di soli 3 mesi, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con questo tipo di riparazione. Forse si potrebbe incollare, ma con cosa? E come fare per garantire una buona tenuta? Inoltre, questa copertura è realizzata in plastica gialla, quindi dopo la riparazione non si dovrebbero notare troppo i segni dell'intervento. Vi prego di darmi un consiglio su come procedere e quali materiali utilizzare. Grazie.

Tradotto il 19-08-2026, 13:05.
Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-04-2008, 22:34    Oggetto: Compressore cofano: riparazione o adesivo? Cita

Citazione:
Forse si può attaccare, ma con cosa? Qualcosa che tenga bene? Inoltre, questa copertura è fatta di plastica gialla
.

Per rispondere, bisognerebbe sapere di quale tipo di plastica si tratta.

Se si tratta di PVC, si potrebbe eventualmente utilizzare una colla specifica per saldare i materiali plastici.
Questo strumento viene utilizzato, ad esempio, per saldare tubi di scarico (nel settore idraulico).

Guarda qui:

http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/de_DE/Industrial-Adhesives-and-Tapes/IATD/Products-and-Services/Products-and-Applications/Bonding-with-Adhesives/?PC_7_RJH9U5230GE3E02LECIE20OFU2_assetId=1114283823954

oppure qui:

http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/de_DE/3M-Automotive-Aftermarket/Home/-/Product-Catalogue/?PC_7_RJH9U5230GE3E02LECIE20O0H3_nid=6S97KX4457be87NJMWT6K3gl
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 19-08-2026, 13:06.
Torna su Profilo MP
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio19-04-2008, 9:28    Oggetto: Compressore cofano: riparazione o adesivo? Cita

Grazie.

Mi informerò lì.

Tradotto il 19-08-2026, 13:07.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P2263 - Turbocompressore/Compressore, Sistema senza potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Vetro auto rotto: guida e riparazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento Transporter 7D, cinghia di distribuzione rotta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Verniciatura del cofano Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Ladeluftkühler kleben? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Specchietto retrovisore, sostituzione vetro Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Folie unter Türverkleidung kleben Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: