| Autore |
Messaggio |
Jens 16syncro
Supporto Premium
|
06-07-2007, 12:41 Oggetto: Accesso WFS Volkswagen: Come fare? |
Cita |
|
Motore: 1Z e AFN, entrambi prodotti nel 1996.
Ha senso presentarsi lì con un messaggio (MSG) elaborato, oppure rischiano di rimandarti direttamente in una struttura psichiatrica chiusa?
Quando sostituisco il modulo di controllo motore (MSG), preferirei non farlo necessariamente presso l'officina autorizzata Volkswagen, e dopo la sostituzione, è necessario reimpostare le chiavi.
Oppure non è necessario, dato che l'unità di controllo WFS (componente separata) rimane invariata?
(Generazione 1 di WFS)
Saluti.
Jens. Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.
Tradotto il 17-09-2026, 15:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rudi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-07-2007, 13:17 Oggetto: Accesso WFS Volkswagen: Come fare? |
Cita |
|
Ciao Jens,
Mi dispiace per te, ma  considera lo scenario peggiore.
Il WFS-STG memorizza il numero dell'MSTG. Quindi, non importa quale dei due venga utilizzato.
cambi spesso, e ogni volta devono essere riprogrammati.
Le chiavi non sono interessate durante il passaggio al sistema MSTG (sono collegate solo al sistema WFS).
Cordiali saluti, Rudi.
Tradotto il 17-09-2026, 15:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
06-07-2007, 13:25 Oggetto: Accesso WFS Volkswagen: Come fare? |
Cita |
|
Ciao Jens,
Quando ho sostituito i componenti MSA12-MSA15 sulla centralina MJ del modello 96 1Z, ho sempre dovuto effettuare una procedura di apprendimento, ma è un'operazione rapida.
Saluti.
Martin. Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 17-09-2026, 15:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jens 16syncro
Supporto Premium
|
06-07-2007, 13:51 Oggetto: Accesso WFS Volkswagen: Come fare? |
Cita |
|
Rudi ha scritto: | Ciao Jens,
Il WFS-STG memorizza il numero dell'MSTG. Quindi, non importa quale dei due venga utilizzato.
cambi spesso, e ogni volta devono essere riprogrammati.
Le chiavi non sono interessate durante il passaggio al sistema MSTG (sono collegate solo al sistema WFS).
|
Ciao Rudi,
cioè, le chiavi rimangono "conosciute" all'unità di controllo WFS, ma l'unità di controllo WFS deve essere "resa nota" all'altra unità di controllo MSTG?
Per fare questo, ho bisogno delle credenziali di accesso al sistema WFS-STG, corretto?
Rimarrà in vigore con il vecchio sistema WFS-STG? Conosco il codice del mio attuale sistema WFS-STG -- MTSG.
Saluti.
Jens. Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.
Tradotto il 17-09-2026, 15:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
cksIT Blaumann

Iscritto il: 22/05/2004 Messaggi: 399 Karma: +18 / -0 Località: Riedstadt
Supporto
|
06-07-2007, 14:48 Oggetto: Accesso WFS Volkswagen: Come fare? |
Cita |
|
Se devi sostituire la centralina, devi semplicemente resettare il primo blocco nel sistema di controllo motore (WFS) utilizzando il software VAG-COM o lo strumento originale. In questo modo, la centralina nuova verrà riconosciuta automaticamente. L'ho fatto diverse volte ed ha sempre funzionato perfettamente (ma solo con i motori più vecchi, come il 1Z AFN, ecc.). Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!
Tradotto il 17-09-2026, 15:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|