VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf IV, Alta velocità, errore nella memoria di errore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Schorsch987

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-08-2007, 17:42    Oggetto: Golf IV, Alta velocità, errore nella memoria di errore Cita

Ciao, ho un problema con una Golf IV, anno 1999, modello 2000, motore 1.6 benzina, codice motore: AKL

Il motore gira a un'altissima velocità, circa tra 950 e 1100 giri/min, ma a volte anche in un intervallo normale di 860 giri/min. La valvola di controllo del flusso è stata pulita e riregolata.
Durante l'analisi degli errori, sono stati rilevati i seguenti errori:

00522 (Sensore di temperatura del refrigerante)
Segnale Erroato:

e 00668 Alimentazione elettrica B+ (alimentazione difettosa)

La batteria è stata sostituita in prova e l'errore persiste. Dopo aver installato il regolatore di tensione, ho constatato che la custodia è danneggiata e presenta segni di surriscaldamento tipici. (Sarà sostituita domani)

Il sensore di temperatura è stato sostituito, ma non ha avuto alcun effetto.

Gli errori si verificano solo all'avvio del motore, ma non compaiono più una volta che il motore è in funzione e gli errori vengono cancellati.

PS: Inoltre, è stato riscontrato quanto segue per i parametri:

La sonda di Lambda non rimane costante, ma oscilla continuamente tra 0,1 e 0,9 Volt. Come se stesse cercando di regolare la situazione.

C'è una cosa che devo dire: l'auto ha già 240.000 km.
Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto CAN

Messaggio08-08-2007, 20:08    Oggetto: Golf IV, Alta velocità, errore nella memoria di errore Cita

Citazione:
Il sensore di temperatura è stato sostituito, ma non ha risolto il problema.
Hai misurato la resistenza? Credo che in questo forum ci sia una tabella con la sua caratteristica. Come stanno i connettori e i cavi, avete fatto qualche ricerca a riguardo?

Arrivederci
pace
Torna su Profilo MP Garage
Schorsch987

Messaggio14-08-2007, 14:55    Oggetto: Golf IV, Alta velocità, errore nella memoria di errore Cita

Quindi, oggi ho avuto di nuovo il tempo di misurare tutto.

1. Rottura del cavo individuata per l'alimentazione, nello specifico nelle vicinanze del componente di controllo.

2. Sensore del liquido di raffreddamento sostituito, ma l'errore persiste. I cavi sono stati controllati tra l'unità di controllo e il sensore. La connessione è presente, quindi non può essere un problema del cavo. Né ho riscontrato difetti nei connettori 70 e 53 sulla centralina.
Es liegt jetzt eine Make direkt am Steuergerät? Potrebbe essere che una saldatura si sia allentata?

Potete darmi un consiglio?
Torna su Profilo MP
scrdel
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat

Messaggio16-08-2007, 22:23    Oggetto: Golf IV, Alta velocità, errore nella memoria di errore Cita

... forse anche il nuovo sensore è utilizzato dalla polizia?
Il comportamento corrisponde a quello di un sensore difettoso.

Sensore fornisce valori errati, ad esempio "motore freddo", il rapporto aria/carburante viene arricchito = aumento della velocità!

Avevo lo stesso problema, la causa era il sensore della temperatura G62.

/viewtopic.php?t=15701&highlight=

Sven
Passat Variant Highline 2,0 TDI 103KW
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Problema nell'interruttore di accensione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J MJ 2001, Fehler 01435 im ABS-STG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehler Mengensteller im Fehlerspeicher Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Cosa significano gli errori memorizzati? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Nach Säuberung MSW 1Z viele Fehler im Fehlerspeicher Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio "Fehler AD-Blue" Meldung, aber Fehlerspeicher leer Tecnologia Motori Diesel
Vai a: