| Autore |
Messaggio |
Schorsch987
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-08-2007, 17:42 Oggetto: Golf IV, Alta velocità, errore nella memoria di errore |
Cita |
|
Ciao, ho un problema con una Golf IV, anno 1999, modello 2000, motore 1.6 benzina, codice motore: AKL
Il motore gira a un'altissima velocità, circa tra 950 e 1100 giri/min, ma a volte anche in un intervallo normale di 860 giri/min. La valvola di controllo del flusso è stata pulita e riregolata.
Durante l'analisi degli errori, sono stati rilevati i seguenti errori:
00522 (Sensore di temperatura del refrigerante)
Segnale Erroato:
e 00668 Alimentazione elettrica B+ (alimentazione difettosa)
La batteria è stata sostituita in prova e l'errore persiste. Dopo aver installato il regolatore di tensione, ho constatato che la custodia è danneggiata e presenta segni di surriscaldamento tipici. (Sarà sostituita domani)
Il sensore di temperatura è stato sostituito, ma non ha avuto alcun effetto.
Gli errori si verificano solo all'avvio del motore, ma non compaiono più una volta che il motore è in funzione e gli errori vengono cancellati.
PS: Inoltre, è stato riscontrato quanto segue per i parametri:
La sonda di Lambda non rimane costante, ma oscilla continuamente tra 0,1 e 0,9 Volt. Come se stesse cercando di regolare la situazione.
C'è una cosa che devo dire: l'auto ha già 240.000 km. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
pax Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat Supporto CAN
|
08-08-2007, 20:08 Oggetto: Golf IV, Alta velocità, errore nella memoria di errore |
Cita |
|
Citazione: | | Il sensore di temperatura è stato sostituito, ma non ha risolto il problema. | Hai misurato la resistenza? Credo che in questo forum ci sia una tabella con la sua caratteristica. Come stanno i connettori e i cavi, avete fatto qualche ricerca a riguardo?
Arrivederci
pace |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Schorsch987
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-08-2007, 14:55 Oggetto: Golf IV, Alta velocità, errore nella memoria di errore |
Cita |
|
Quindi, oggi ho avuto di nuovo il tempo di misurare tutto.
1. Rottura del cavo individuata per l'alimentazione, nello specifico nelle vicinanze del componente di controllo.
2. Sensore del liquido di raffreddamento sostituito, ma l'errore persiste. I cavi sono stati controllati tra l'unità di controllo e il sensore. La connessione è presente, quindi non può essere un problema del cavo. Né ho riscontrato difetti nei connettori 70 e 53 sulla centralina.
Es liegt jetzt eine Make direkt am Steuergerät? Potrebbe essere che una saldatura si sia allentata?
Potete darmi un consiglio? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
scrdel Blaumann

Iscritto il: 22/01/2006 Messaggi: 127 Karma: +4 / -2 Località: im Norden 2002 Volkswagen Passat Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-08-2007, 22:23 Oggetto: Golf IV, Alta velocità, errore nella memoria di errore |
Cita |
|
... forse anche il nuovo sensore è utilizzato dalla polizia?
Il comportamento corrisponde a quello di un sensore difettoso.
Sensore fornisce valori errati, ad esempio "motore freddo", il rapporto aria/carburante viene arricchito = aumento della velocità!
Avevo lo stesso problema, la causa era il sensore della temperatura G62.
/viewtopic.php?t=15701&highlight=
Sven Passat Variant Highline 2,0 TDI 103KW |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|