Ho costantemente un errore nel sistema di controllo, precisamente "01324, centralina del sistema di trazione integrale - J492 - nessuna comunicazione", e questo nonostante io non abbia un sistema di trazione integrale.
Come posso comunicare al gateway CAN che l'auto non è dotata di sistema 4Motion?
(Volkswagen Golf 4 del 2002, motore ASZ)
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:
"Grazie."
Michael.
T5 California (CFCA) 4Motion
A4 B8 Avant (CDUC)
G4 (ASZ), T4 (AXG)
Riprogrammare il gateway CAN con il codice attuale (solitamente 00006). Questo avvierà un aggiornamento della lista delle dotazioni e l'unità di controllo per la trazione integrale (J492) dovrebbe essere rimossa dalla lista, il che dovrebbe risolvere l'errore.
In quale sistema di gestione si verifica questo errore?
Mi aspettavo di trovarlo nel sistema MSG e non nel sistema KI, perché, per quanto ne so, è solo nel sistema MSG che si può modificare la codifica per il sistema di trazione integrale.
Dai un'occhiata alla codifica del messaggio.
Sebastiano dovrebbe saperne molto di più, oppure uno dei conducenti con la trazione integrale 4Motion.
CAN-Gateway mit der aktuellen Codierung (i.d.R. 00006) neu codieren, dadurch wird eine Aktualisierung der Verbauliste initiiert und das Steuergerät für Allradantrieb (J492) sollte aus der Verbauliste herausfallen was den Fehler dann egalisiert.
Sì, grazie .
Così è andata.
Peccato, mi sarebbe piaciuto tanto avere il 4Motion .
T5 California (CFCA) 4Motion
A4 B8 Avant (CDUC)
G4 (ASZ), T4 (AXG)
Scusa, ho letto male, sembra che tutto sia già stato chiarito...
"È possibile che la centralina del motore sia codificata per la trazione integrale? Se è così, alla fine della codifica dovrebbe esserci un "3", che indica la trazione integrale. Per la trazione posteriore, basta sostituire il "3" con un "2" durante la codifica."