VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Solo 8 Volt sull'N75, è normale???

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
flightmaster
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-09-2007, 20:56    Oggetto: Solo 8 Volt sull'N75, è normale??? Cita

Golf 4, anno 1999, Alh, 203000 km, tutto originale...

Ciao a tutti,

ho trovato oggi, mentre navigavo sul WWW, alcuni documenti relativi ai convertitori di pressione presso Pierburg. Qui spiega come funzionano e anche come verificarle.

Quindi, ho controllato la tensione sul connettore con l'accensione accesa... risultava solo di 7,5 Volt icon_eek.gif . Invece di quelli previsti, 12 V. Non viene quindi attivato alcun segnale rettangolare quando il motore è fermo, vero???

Purtroppo non ho un oscilloscopio per verificarlo.

Può qualcuno confermare???

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-09-2007, 21:18    Oggetto: Solo 8 Volt sull'N75, è normale??? Cita

Citazione:

Ho quindi misurato la tensione sul connettore con l'accensione "accesa"... risultavano solo 7,5 Volt. icon_eek.gif Invece dei 12 V previsti. Non viene quindi attivato alcun segnale rettangolare quando il motore è fermo, vero???

Certo, anche in questo caso, l'angolo di anticipo di accensione è indicato, come anche nel manuale del veicolo.

Torna su Profilo MP
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio14-09-2007, 23:18    Oggetto: Re: Solo 8 Volt sull'N75, è normale??? Cita

flightmaster ha scritto:

ho trovato oggi, mentre navigavo sul WWW, alcuni documenti relativi ai convertitori di pressione presso Pierburg. Qui spiega come funzionano e anche come verificarle.

Quindi, ho controllato la tensione sul connettore con l'accensione accesa... risultava solo di 7,5 Volt icon_eek.gif . Invece di quelli previsti, 12 V. Non viene quindi attivato alcun segnale rettangolare quando il motore è fermo, vero???

Purtroppo non ho un oscilloscopio per verificarlo.

Ciao,

come ha già scritto Malte, hai sempre un segnale PWM alle valvole elettroniche.

Quando si utilizza una tensione continua pura, anche i MV non funzionano più in modo affidabile. È necessario un certo gradiente di pressione su entrambi i lati della membrana, altrimenti inizia a pompare. Quindi, all'uscita del VAC, si verificano brevi cali nella pressione del vuoto.

L'ampiezza di lavoro è normalmente compresa tra il 15 e l'85% PWM.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km

Torna su Profilo MP
flightmaster
Ospite

Messaggio15-09-2007, 12:31    Oggetto: Solo 8 Volt sull'N75, è normale??? Cita

Grazie per le risposte rapide.

Mario icon_biggrin.gif

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 13,4 invece di 14,2 Volt Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Caricatore per batterie da 12,5 Volt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dispositivi a 12 volt per auto Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio 14 Volt erst nach 3 Minuten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: