VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Collettore scarico: foro che perde, cosa controllare?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Mr.Richi
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-09-2007, 13:59    Oggetto: Collettore scarico: foro che perde, cosa controllare? Cita

Ho portato la mia Golf 2 TD (motore SB) in officina, e ora perde aria da un foro originale sul collettore di scarico.
Si trova sul lato destro, nella direzione di marcia, sotto o accanto al turbocompressore.
Immediatamente accanto c'è un bullone filettato e, a circa 4 cm di distanza, si trova il foro (un foro di circa 8 o 10 mm).

Mi sto chiedendo se manchi qualcosa di importante o cosa potrebbe effettivamente mancare.
Purtroppo devo rimanere al lavoro e probabilmente potrò raggiungere l'officina solo lunedì, ecco perché faccio questa domanda.

Credo che sappiate subito di cosa si tratta, vero?

Ho trovato una foto e l'ho evidenziata in rosso per indicare il foro a cui mi riferisco.

http://web16.torvalds.ebiz-webhosting.de/Bilder/Abgaskruemmer.jpg

Tradotto il 29-07-2026, 12:21.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio21-09-2007, 20:28    Oggetto: Collettore scarico: foro che perde, cosa controllare? Cita

Normalmente, in quella sede è presente un bullone filettato e la piastra di protezione viene fissata lì.

Torna su Profilo MP Garage
Mr.Richi
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-09-2007, 4:40    Oggetto: Collettore scarico: foro che perde, cosa controllare? Cita

Bene, okay, allora ho fatto bene quando ho avvitato una vite.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio OT Impostare tramite KW Sensore OT Foro Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN mit 81mm Bohrung - ZKD? Pleuel? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AXR: Ölaustritt an Bohrung an AGR-Ventil Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La ventilazione soffiaria aria calda nell'abitacolo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: