| Autore |
Messaggio |
Arne Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-12-2002, 18:16 Oggetto: Regolare l'odometro, NO non l'indicatore dei chilometri :) |
Cita |
|
Ciao,
Il mio Corrado indica circa 10-13 km/h in più rispetto al display MFA resettato a velocità massima. Quindi, a 215 MFA, circa 230.
Vorrei un annuncio abbastanza preciso. Avevo in mente qualcosa del genere:
Ago sopra il ganci, fino a quando non è libera, rimuovere e riposizionare leggermente più in basso. Dovrebbe funzionare, o rischio di avere un completo caos di velocità?
Ho un volante originale per Passat 35i TDI. V Signal nat. digitale.
Assolutamente sciocchezze? - Allora, per favore, non colpire.
Cordiali saluti,
arne |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
12-12-2002, 18:24 Oggetto: Nel Golf 3... |
Cita |
|
Ciao Arne
Ho regolato il mio tachimetro in modo tale che indichi circa -6 km/h quando sono fermo.
Questo è il discorso, che si concentra sull'argomento intorno al 100, ovvero lì approfondirà il tema in modo molto preciso.
Invece di 50, ora vengono visualizzati 49, e 151 invece dei reali 150... Questo mi va bene.
Nel range di 200, sarebbero circa 2 km/h di velocità. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
TDIBubi Ospite
|
12-12-2002, 18:29 Oggetto: Ah, bene. |
Cita |
|
Non è necessario confrontare l'indicatore di velocità con il valore di top speed!!
In Germania, l'odometro può indicare fino al 15% in più, ma non può indicare nemmeno 0,5% in meno!
i si riferiscono a 50 km/h
Quindi, con un valore di 215 rispetto a un valore di 230, si tratta di circa il 7% in eccesso!!
assolutamente perfetto!
'Semplicemente, aggiungi 18 pollici e sarà perfetto!'
risata!! |
|
| Torna su |
|
 |
Arne Ospite
|
12-12-2002, 18:47 Oggetto: Regolare l'odometro, NO non l'indicatore dei chilometri :) |
Cita |
|
@TDIBubi - Probabil hai ragione, però mi rende personalmente infelice quando sul tachimetro c'è scritto 230 e io 'solo' vado a 215...
@ulf - questo è perfetto. Come hai fatto? Come suggerito da 'blauäugig'?
Cordiali saluti,
arne |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
12-12-2002, 18:59 Oggetto: Come si fa? |
Cita |
|
Ciao Arne
Innanzitutto, attento e determina con precisione il tempo impiegato per percorrere 100 metri (utilizzando tabelle BAB e cronometro, effettuare più misurazioni!)
Poi, in qualche modo, torcere l'ago attorno a quella presentazione a zero gradi.
Il mio non ha un ago per infilare (praticamente).
ho girato il cursore fino alla posizione di arresto del motore passo-passo, ho segnato questa posizione, ho indicato anche 6 km/h "meno" e ho fatto avanzare il cursore fino a quella posizione sulla (alla posizione di arresto) spina. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
DocSnydor Ospite
|
12-12-2002, 20:45 Oggetto: Regolare l'odometro, NO non l'indicatore dei chilometri :) |
Cita |
|
Attenzione, Arne:
Ho anche un tachimetro originale per il mio 35i
Quando ho modificato il blu, e ho cercato di rimontare l'indicatore, continua a scendere.
Ancora, in modo chiaro:
Prima di rimuovere la spola, sollevare l'ago oltre il limite, farlo oscillare (nel mio caso, per visualizzare la posizione del contatore chilometrico) e ricordare la posizione finale.
Quando ho cercato di rimetterla in posizione originale, però, questa è scesa ulteriormente quando l'ho premuta, ovvero è passata autonomamente a 220
Non posso dirti la causa o la soluzione, ma volevo solo avvisarti. Poi ho misurato quanto si abbassava e l'ho quindi riposizionato più in alto, in modo che raggiungesse la posizione zero desiderata...
Divertiti!  |
|
| Torna su |
|
 |
Arne Ospite
|
13-12-2002, 10:02 Oggetto: Regolare l'odometro, NO non l'indicatore dei chilometri :) |
Cita |
|
Forse c'è una guida nel 'socket' dello stilo.
Ma, proprio così volevo fare! Funziona adesso?
Elettronicamente, non si può fare niente, vero?
Cordiali saluti,
arne |
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
13-12-2002, 10:45 Oggetto: Regolare l'odometro, NO non l'indicatore dei chilometri :) |
Cita |
|
Un po' di conoscenza superficiale:
Questo dispositivo funziona elettronicamente, ovvero, riceve impulsi che poi elabora per misurare la velocità e la distanza. Se si aggiunge un circuito di reset che disattiva il segnale dopo un certo numero di impulsi (che andrebbe calcolato), si dovrebbe ottenere un risultato utilizzabile. Cosa ne pensano gli esperti?
L'annuncio stesso dovrebbe essere abbastanza stabile, ovvero avere abbastanza riserve per non farsi confondere dal ritmo leggermente irregolare.
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Alois Ospite
|
13-12-2002, 11:58 Oggetto: Regolare l'odometro, NO non l'indicatore dei chilometri :) |
Cita |
|
No, hai troppi pochi impulsi per giro.
Se 1000 impulsi per ogni rotazione, ovviamente. Ma se, ad esempio, hai 5 impulsi per rotazione e 'butti' 1 per rotazione, avrai una velocità ridotta del 20%. Questo è troppo grossolano. Una possibilità sarebbe quella di modificare il tempo di rotazione. D.h. se, ad esempio, modifico il tempo del cancello da 1 secondo a 0,98 secondi.
(Il tempo di rilevamento è il tempo in cui vengono acquisite le informazioni).
Inoltre, anche il tuo contachilometri non funziona più.
Un'altra possibilità: il segnale di velocità è digitale, ma la visualizzazione è analogica (cioè, in pratica, un misuratore di tensione analogico). Quindi, posizionare direttamente davanti al dispositivo analogico un potenziometro per l'accordatura.
Ultima modifica il 13-12-2002, 12:18, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
13-12-2002, 12:19 Oggetto: Regolare l'odometro, NO non l'indicatore dei chilometri :) |
Cita |
|
Ciao Alois,
Questo è un , non un potenziometro, ma un motore passo-passo, quindi non funziona.
Inoltre, non vorrei manipolare ogni volta che la ruota gira, ma in modo globale, ad esempio ogni 20 volte. Buttare via l'impulso.
Che la distanza cambi di conseguenza è chiaro, ma immagino che anche in questo caso si verificherà lo stesso errore, proprio come con l'indicatore di velocità, quindi probabilmente non sarà un problema così grave. Dovrebbe però prima misurare con precisione la distanza indicata.
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vespadriver Ospite
|
13-12-2002, 13:17 Oggetto: Regolare l'odometro, NO non l'indicatore dei chilometri :) |
Cita |
|
Ho paura che la distanza sia già esattamente corretta (come indicato da Climatronic o VAG-Com), e che anche la velocità sia corretta. Tuttavia, per essere assolutamente sicuri che l'indicatore di velocità non mosti mai valori troppo bassi, è necessario apportare una modifica software. Quindi, penso che l'unica soluzione sia modificarlo tramite software.
Sebastian |
|
| Torna su |
|
 |
|