VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AGR 3.0 TDI: Problemi e soluzioni (ASB)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Tobi12345
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio20-03-2008, 18:04    Oggetto: AGR 3.0 TDI: Problemi e soluzioni (ASB) Cita

Ciao a tutti!

Ho una breve domanda per tutti gli esperti qui presenti.

È ancora possibile regolare la percentuale di ricircolo dei gas di scarico (AGR) nel motore 3.0 TDI con codice ASB e potenza di 171 kW? In caso affermativo, è consigliabile farlo o si rischia di danneggiare il motore e ottenere più messaggi di errore che benefici?

Non volevo provare a caso senza prima sentire il vostro parere.

Grazie mille.

Ciao Tobi.

Tradotto il 04-08-2026, 9:18.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-03-2008, 21:31    Oggetto: AGR 3.0 TDI: Problemi e soluzioni (ASB) Cita

A mio avviso, non è possibile effettuare un'adattamento senza una login valida. Non conosco alcuna login appropriata. Inoltre, disabilitare meccanicamente qualcosa genera un messaggio di errore icon_wink.gif. Un adattamento diretto all'interno del dataset, invece, è possibile icon_wink.gif.

Tradotto il 04-08-2026, 9:19.
Torna su
Tobi12345
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio21-03-2008, 12:32    Oggetto: AGR 3.0 TDI: Problemi e soluzioni (ASB) Cita

Grazie per la tua risposta, mulle!

Rimane ancora la domanda se sia ancora utile in questo motore, ovvero se tenda ancora a formare depositi di olio come nel caso dei modelli PD, oppure se il problema sia qui meno rilevante.
Cosa ne pensate?
Avrebbe un impatto più positivo o negativo sull'intera questione delle emissioni, soprattutto per quanto riguarda il filtro antiparticolato (DPF)?

Ciao Tobi.
A6 Avant 3,0TDI Tiptronic Bj. 02/2008

Tradotto il 04-08-2026, 9:21.
Torna su Profilo MP
audizz
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-03-2008, 13:48    Oggetto: AGR 3.0 TDI: Problemi e soluzioni (ASB) Cita

I motori 3.0 TDI non hanno problemi con la pompa dell'olio!
Almeno conosco abbastanza veicoli che hanno superato i 100.000 chilometri.
Tutti loro non hanno problemi con l'agricoltura.

Tradotto il 04-08-2026, 9:22.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A4, A5, A6, A7, Q5, Q7 3.0 TDI, olio nel sistema di ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI BKD/AZV dal 2004, sibilio/fischio a carico parziale Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cinghia di distribuzione Audi A3 8V1 2.0 TDI CRBC e Golf ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenze tra i motori 2.0 TDI da 120 CV e 2.0 TDI da 14... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ammortizzatore vibrazioni 2.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Assistenza per il motore 3.0 TDI con codice MKB: ASB Tecnologia Motori Diesel
Vai a: