VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Adattamento centralina motore per VW Sharan.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
save

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-05-2008, 8:55    Oggetto: Adattamento centralina motore per VW Sharan. Cita

Ciao a tutti.

Ho acquistato dei pezzi di ricambio per il mio VW Sharan del 1997.
Numero motore: AFN. È stato acquistato un centralina motore usata.
Stesso numero di ricambio del vecchio modello 028906021 CG.
Bosch, numero di parte: 0281 001 529.
Avrei a disposizione un tester VAG 1551.
Chi può spiegarmi come adattarlo al veicolo?
Nell'auto vecchia, il tubo del vuoto si è rotto ed era pieno di olio motore.

Grazie, Werner.

Tradotto il 20-07-2026, 14:48.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-05-2008, 9:20    Oggetto: Adattamento centralina motore per VW Sharan. Cita

Ciao,

Verificare la codifica della centralina del motore e adattare l'immobilizer (salvare il canale di adattamento 0 nell'immobilizer), e questo è tutto. Funziona esattamente come con VAG-COM.
http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/immobilizer2.html

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 20-07-2026, 14:49.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-05-2008, 1:39    Oggetto: Adattamento centralina motore per VW Sharan. Cita

Fino all'agosto del 1997, lo Sharan era dotato di Immo 1, quindi è più probabile che si trovi qui.

http://wiki.ross-tech.com/index.php/Immobilizer_I_ECU_Swapping

-Uwe-

Tradotto il 20-07-2026, 14:49.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore di pressione differenziale G450: installazione/re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M9, Rumori del motore, MKB ANU Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori motore Dacia Duster: guida e diagnosi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wegfahrsperre im Motorsteuergerät anpassen Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Regolazione del modulo motore per Audi A3/8P Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wegefahrsperre, Kombiinstrument, Motorsteuergerät anpass... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattare l'elektroservo al 3C/1K ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: