VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lasciare l'interfaccia permanentemente collegata?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-06-2008, 12:49    Oggetto: Lasciare l'interfaccia permanentemente collegata? Cita

Ciao.

È possibile lasciare un'interfaccia CAN<->USB collegata in modo permanente al veicolo?
Potrei immaginare che in quel caso non tutti i dispositivi STG entrino in modalità di risparmio energetico e che la batteria si scarichi rapidamente.

Mi piacerebbe avere una presa USB facilmente accessibile nella console centrale, invece di dover infilare continuamente quel grosso cavo OBD attraverso il rivestimento dello spazio per i piedi.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 16-07-2026, 10:16.
Torna su Profilo MP Garage
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-06-2008, 16:30    Oggetto: Lasciare l'interfaccia permanentemente collegata? Cita

Se non ci sono dati che fluiscono dal computer attraverso l'interfaccia, questa non dovrebbe avere alcuna influenza sul fatto che le centraline vadano in modalità sleep o sulla velocità con cui ciò avviene.

Tuttavia, l'interfaccia assorbe corrente dal pin 16, che è collegato al morsetto 30. Quindi, finché rimane collegato, assorbe corrente. Qualche ora o anche tutta la notte non dovrebbero essere un problema, ma per periodi più lunghi potrebbe scaricare la batteria.

Se desideri collegarlo in modo permanente, potrebbe essere utile modificare l'alimentazione e collegarla al terminale 15. Potrei realizzare una seconda presa OBD che sia elettricamente parallela alla presa originale (eccetto per l'alimentazione) e installarla.

-Uwe-

Tradotto il 16-07-2026, 10:18.
Torna su
klopfer
Blaumann
Blaumann

2007 Audi A4 Avant
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-06-2008, 20:40    Oggetto: Lasciare l'interfaccia permanentemente collegata? Cita

Ciao,

Ho avuto anche io un cavo USB installato permanentemente all'interno dell'auto. Normalmente, i connettori non erano collegati e, quando dovevo estrarre dei dati, aprivo semplicemente il cofano e collegavo i connettori.

LG.
tocca; colpo; bussare; picchiare.
Audi A4 Avant 2,0 l TDI (MKB = BRD) Baujahr 01/2007

Tradotto il 16-07-2026, 10:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Türen lassen sich nicht öffnen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wo wird der Lenkwinkelsensor beim Golf IV angesteckt ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Disabilitare WFS in modo permanente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La spia ESP rimane accesa. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 3.0 TDI CDYA - EGR sempre attivo al 99,6% + fluttuazioni ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: