VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi GRA MKB ALE: Soluzioni e Supporto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hno2fe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-01-2003, 0:30    Oggetto: Problemi GRA MKB ALE: Soluzioni e Supporto Cita

Ciao a tutti,
Ho installato il sistema di controllo della trazione (GRA) sulla mia Golf 4 Cabrio TDI con codice motore ALE (era presente il cablaggio della Golf 3 fino al vano fusibili). Tutto è collegato correttamente e la centralina riconosce le posizioni degli interruttori On/SET/Res. Tuttavia, a volte la centralina si disconnette sporadicamente segnalando l'errore 671 (il GRA non funziona più; l'errore indica un guasto all'unità di commutazione GRA o un'interruzione/cortocircuito del cablaggio). Qualcuno ha informazioni sul funzionamento del GRA, in particolare riguardo ai segnali del freno e della frizione? Il GRA presenta problemi in questo ambito?

Grazie e saluti, Olli.

Tradotto il 11-08-2026, 13:43.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-01-2003, 11:09    Oggetto: Problemi GRA MKB ALE: Soluzioni e Supporto Cita

Ciao Olli,

Il mio interruttore GRA nuovo ha smesso di funzionare correttamente dopo meno di un anno. Potrebbe essere che all'interno ci siano dei contatti metallici sfaldati che causano il problema intermittente che hai riscontrato.
Naturalmente, anche il tuo cablaggio potrebbe essere instabile o non adeguatamente isolato l'uno dall'altro.
Non appena i sensori del pedale della frizione o del pedale del freno vengono attivati, la GRA si disattiva. Questo però non genera alcuna segnalazione di errore.

/viewtopic.php?t=807&highlight=schalter+einstellen

Saluti, Rainer.

Tradotto il 11-08-2026, 13:45.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AGR 1.4 16V: Problemi e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit der ASU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi motore 2.5 TDI AAT: soluzioni e riparazioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi ABS: Guida e Soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 2.5 TDI +++ Probleme Tecnologia Motori Diesel
Vai a: