Ciao a tutti gli appassionati e ai meccanici esperti.
Essendo nuovo qui, vorrei esprimere il mio grande rispetto per la competenza che traspare da questo forum.
Spero di non abbassare troppo il livello con il mio contributo...
Ho fatto rimappare la centralina della mia Audi A3 8P 2.0 TDI 16V 103 kW. La prima volta che sono andato dal preparatore, l'intervento è stato positivo. Secondo i dati del file utilizzato per la rimappatura, la potenza è ora di 185 CV e la coppia di 385 Nm.
La centralina è stata programmata e ho fatto un primo giro di prova. Si nota una differenza significativa. Tuttavia, la misurazione al banco prova è possibile solo nella sede principale. E ci sono così tante opinioni diverse al riguardo che ho deciso di rinunciare a questa modifica. Comunque, il programmatore mi ha detto di guidare per una settimana e, sulle strade che conosco bene, noterei l'effetto del tuning. Dopo una settimana, sono tornato da lui per fare qualche piccola modifica. Avevo la sensazione che non fossero 385 Nm. Ha effettuato la modifica senza problemi. Naturalmente, gratuitamente. Ora ho un po' più di potenza. Nel fine settimana, ho fatto circa 10 test di misurazione con il VAG COM.
E sono arrivato al seguente risultato. Misurazioni effettuate sui blocchi 005 e 006.
Avrei anche a disposizione dei diagrammi.
Domanda 1:
È un valore utilizzabile, almeno in parte? Sembra che i valori siano abbastanza vicini tra loro.
Domanda 2: Non è forse un po' "eccessivo"? Non sono una persona che guida sempre a pieno ritmo.
Certo, rispetto anche tutte le normative relative alla fase di riscaldamento, ecc.
Quali sono le vostre opinioni su questo risultato? Grazie per la vostra accoglienza.
Alex.
Risultati dei test su strada