VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi dopo diagnosi: soluzioni e rimedi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Michaelp
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-09-2008, 3:09    Oggetto: Problemi dopo diagnosi: soluzioni e rimedi Cita

Ciao a tutti!

Un mio amico ha effettuato una diagnosi dei guasti sulla mia Sharan del 1999, 1.9 TDI, e voleva resettare l'indicatore della manutenzione programmata.
Da l'ultima volta che è stato effettuato il controllo degli errori, l'indicatore del livello del carburante è rimasto a zero e la spia della riserva è costantemente accesa, anche se c'è abbastanza carburante nel serbatoio. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere un problema all'unità di controllo del cruscotto, oppure potrebbe essere dovuto a tubi del carburante disconnessi, come ho letto in questo forum?

Sono grato per ogni consiglio!

Saluti, Michael.

Tradotto il 28-09-2026, 14:00.
Torna su
axmax
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-09-2008, 22:37    Oggetto: Problemi dopo diagnosi: soluzioni e rimedi Cita

Il tuo amico smaneggia e poi ti lascia icon_wink.gif nei guai? Ottimo. _Lui_ dovrebbe postare qui, perché sa cosa ha modificato. Una semplice lettura degli errori non produce effetti del genere. (Mi permetto di presupporre che si utilizzino gli strumenti corretti).

EDITED:
Con così poche informazioni specifiche, non potrai ottenere risposte utili: numeri di parte, quale strumento, versioni, registrato?, cosa è stato modificato, eccetera.
Audi A4 B6 BFC

Tradotto il 28-09-2026, 14:01.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi auto fai da te: adattatore e OBD Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnosi riscaldamento ausiliario Eberspächer Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnosi Webasto: Risoluzione problemi riscaldamento auto Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnostica auto: problemi e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diagnostica KKL+CAN: Risoluzione problemi (RS232) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problemi senza diagnosi con un Lupo 1.7 SDI AKU, anno 2003 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problemi AKE dopo cambio albero a camme. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: