VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Relazione tra pressione di sovralimentazione e fasatura

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
tsfreak

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-08-2008, 16:48    Oggetto: Relazione tra pressione di sovralimentazione e fasatura Cita

Ciao!

Ho risolto i problemi di sovrapressione del turbocompressore di cui ho parlato in precedenti messaggi. Due tubazioni a vuoto presentavano delle perdite.

Ora, passiamo al vero e proprio argomento.

Con diverse impostazioni dei tempi di apertura e chiusura delle valvole, ho notato che il valore di LD (probabilmente una misura di carico o di potenza) è diminuito di circa 0,1 unità, ad esempio, passando da un angolo di anticipo di KW 0° a un angolo di anticipo di circa 3°. È un effetto piuttosto positivo o piuttosto negativo? (Il comportamento di guida è abbastanza buono).
La mia idea è che, se la quantità di aria iniettata inizialmente è leggermente inferiore, si prelevi più aria, ottenendo così un rapporto migliore tra la quantità di diesel e l'aria.

Ho ragione, oppure ho commesso un errore di ragionamento?

Chiaritemi, per favore.

Grazie per le vostre informazioni competenti.
Golf 4 TDI;6-Gang; PD; AJM; 85KW/115PS; 180t KM; AGR defekt; Saugrohr entdrosselt;
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Relazione tra LMM e pressione di sovralimentazione? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zusammenhang LMM-Werte und Ladedruck unklar Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Relazione tra giri/minuto / pressione di sovralimentazion... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Steuerzeiten AKN Tecnologia Motori Diesel
Vai a: