VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codici VAG-COM: Login e domande OBD

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
t4ronne

Supporto Premium

Messaggio27-10-2008, 22:04    Oggetto: Codici VAG-COM: Login e domande OBD Cita

Ciao,

Anche se forse la domanda è stata fatta più volte, devo comunque chiedere.

Ho utilizzato finora la versione shareware di VAG-COM 303 e ho sempre cercato i codici di errore. Finora, questo è stato sufficiente. Ora, l'acquisto della Passat 3BG ha cambiato le cose. Proprio a causa di lievi problemi di irregolarità al minimo. La soluzione è discussa in un altro thread. Lì, ad esempio, è stata suggerita l'aumento del regime minimo. Ho dato una rapida occhiata a tutti gli articoli specializzati e, anche nella ricerca, non trovo una guida precisa. Si dice solo di accedere alla sezione "Adattamenti" nella centralina del motore e poi al canale 2. Lì è presente il valore 32768. icon_question.gif L'ho impostato a 32788 e, guarda caso, il motore gira con circa 20 giri in più. Bisogna sempre fare solo tentativi o esistono anche valori predefiniti per questo?

Prossimo problema:

Considerando che la Passat e le mie future auto avranno sempre più centraline elettroniche, mi piacerebbe sapere come si possono ottenere i codici di accesso a queste centraline. Da qualche parte ho letto che nei nuovi veicoli questo sarebbe possibile solo tramite la Volkswagen. Ma non riesco a trovare nulla nemmeno per la 3BG. Ho già provato con il codice 12233 per la centralina del motore, ma non funziona. Oppure è necessaria la versione completa del software?

Quindi, passiamo alla prossima domanda.

Vale la pena acquistare la versione completa come appassionato di meccanica? Quindi, posso leggere, programmare e visualizzare tutto ciò che voglio? Chiedo solo questo per evitare che poi si dica: "Beh, questo funziona solo con i modelli VW e per quello serve il codice, e per quest'altro (solo per VW) e così via". Vorrei poter fare tutto da solo e non dover più andare in officina. In particolare, mi interesserebbe poter regolare il volume del sistema di assistenza al parcheggio o programmare l'unità di controllo comfort. È sempre possibile accedere a queste funzioni senza effettuare il login?

Ultima domanda:

Quale sistema consigliate? Abbiamo una vasta gamma di modelli Volkswagen, Audi e Seat. Partendo dalla Passat del 1991, passando per la Polo del 1994, la Golf del 1996, la Passat del 1999, il T4 del 1999 con 111 kW, la Passat 3BG del 2001, la Toledo del 2005 e l'Audi A4 del 2007...

Tutti i dispositivi devono essere leggibili e programmabili. In particolare, il modello A4 ha dato alcuni problemi.

Spero che possiate rispondere alle mie domande e vi ringrazio per il vostro aiuto.

P.S. Accetto volentieri link che possano rispondere alle mie domande.
T4 Caravelle 111kW AHY
Passat 3BG Variant Highline 4Motion AVF
GOLF 4 1.6 Highline (noch nie Probleme damit gahabt icon_smile.gif )

Tradotto il 30-09-2026, 2:11.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-10-2008, 9:28    Oggetto: Codici VAG-COM: Login e domande OBD Cita

Ciao.

Ho acquistato l'interfaccia HEX-CAN-USB prima di cambiare la mia Passat e non me ne sono mai pentito.
Compro, senza eccezioni, solo utensili di marche rinomate.

Devi anche essere consapevole di cosa le auto offrono effettivamente.
So kannst einem Golf3 nicht beibringen, die Blinker als Standlichter zu benutzen oder "Regenschliessen" zu codieren, bei aktuellen Fahrzeugen ist das mit o.g. Nessun problema con il pacco.

Saluti.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 30-09-2026, 2:12.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codici di accesso TDI / VAG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica HEX-V2, login fallito Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di accesso: come ottenerli facilmente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codici accesso centraline auto: guida completa Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Altri codici di accesso? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Domande varie: seconda parte, altro forum. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: