| Autore |
Messaggio |
herpa3112
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-09-2008, 21:09 Oggetto: AFN non presente nel grafico TDI |
Cita |
|
Dopo aver sbloccato e installato il mio VAG-COM 409.1, volevo controllare il tempo di iniezione sul mio Sharan, del 1998, con motore AFN. La ragione è stata la sostituzione della guarnizione della testata con la cinghia di distribuzione rinnovata. Ho acquistato l'adattatore per VAG-COM all'inizio dell'anno e l'ho già utilizzato con successo per la lettura del codice di errore. Ora ho il problema che non riesco a selezionare il mio motore (AFN) nel grafico TDI, e il programma mi dice "dati inattesi" quando avvio il grafico TDI. Inoltre, si verifica un messaggio di errore quando si accelera leggermente.
In qualche modo, ho la sensazione che stia commettendo un errore fondamentale o che il software non funzioni correttamente.
Grazie per le risposte utili,
Herpa3112  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
24-09-2008, 21:16 Oggetto: AFN non presente nel grafico TDI |
Cita |
|
Ciao,
mache bitte mal einen Screenshot sowohl vom 'About' Bildschirm im VAG-COM als auch dem TDI-Timing-Checker.
Saluti, Rainer
[Modifica]
Bitte prova anche questo:
- Copiare la cartella "Scaling" all'interno della cartella "Plugins".
- Inserire nella cartella di installazione di VAG-COM.
Allora, avvia il controllore di tempistica. Nel modo di impostazione predefinito, non è possibile aggiungere gas durante il controllo dell'inizio dell'iniezione.
Cordiali saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
herpa3112
|
27-09-2008, 14:25 Oggetto: AFN non presente nel grafico TDI |
Cita |
|
Grazie per la pronta risposta, purtroppo ho potuto rispondere solo oggi. Ho fatto gli Screenshot, purtroppo non ho modo di caricare le immagini su un server, quindi provo a inviare un messaggio privato con l'allegato.
Ho seguito le istruzioni per le modifiche, ma purtroppo senza successo.
Saluti, Hermann |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
27-09-2008, 16:59 Oggetto: AFN non presente nel grafico TDI |
Cita |
|
Ciao,
L'errore con i dati "imprevisti" probabilmente è dovuto all'uso di un dispositivo di controllo del tempo non compatibile con la versione VAG-COM, in particolare un dispositivo VCDS 805.1. Quindi, probabilmente hai copiato parecchi file sul tuo disco rigido, perché nel mio pacchetto di installazione trovo solo una versione precedente del programma in questione.
"Probabil manca l'AFN da parte tua a causa di un bug nella struttura delle cartelle." Ho appena aggiornato l'installazione del 409, disponibile per il download qui:
http://shop.dieselschrauber.de/account.php
Cordiali saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
herpa3112
|
14-10-2008, 14:17 Oggetto: Fantastico, funziona! |
Cita |
|
Grazie Rainer per l'aiuto. Un'installazione completa ha prodotto il risultato desiderato con il software. Ora, spero, l'ultima domanda. Nel grafico TDI, il programma mostra "SB troppo tardi per essere visualizzato". È possibile, anche se il motore gira apparentemente in modo abbastanza fluido e la regolazione può essere effettuata ruotando la pompa dell'iniezione?
Grazie ancora per l'aiuto,
Hermann |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
14-10-2008, 20:41 Oggetto: Oggetto: Ottimo, funziona! |
Cita |
|
Ciao,
herpa3112 ha scritto: | Grazie Rainer per l'aiuto. Un'installazione di nuovo ha prodotto il risultato desiderato con il software. Ora, spero, l'ultima domanda. Nel grafico TDI, il programma dice "SB troppo tardi per essere visualizzato". È possibile, anche se il motore gira apparentemente in modo abbastanza fluido e la regolazione può essere effettuata ruotando la pompa dell'iniezione?
Grazie ancora per l'aiuto,
Hermann |
ok. Con il "Rundlauf", l'SB non ha nulla a che vedere, bensì con il comportamento di avviamento e con SB troppo precoci/troppo tardi durante il vuoto/carico massimo.
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|