VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AFN non presente nel grafico TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
herpa3112

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-09-2008, 21:09    Oggetto: AFN non presente nel grafico TDI Cita

Dopo aver sbloccato e installato il mio VAG-COM 409.1, volevo controllare il tempo di iniezione sul mio Sharan, del 1998, con motore AFN. La ragione è stata la sostituzione della guarnizione della testata con la cinghia di distribuzione rinnovata. Ho acquistato l'adattatore per VAG-COM all'inizio dell'anno e l'ho già utilizzato con successo per la lettura del codice di errore. Ora ho il problema che non riesco a selezionare il mio motore (AFN) nel grafico TDI, e il programma mi dice "dati inattesi" quando avvio il grafico TDI. Inoltre, si verifica un messaggio di errore quando si accelera leggermente.

In qualche modo, ho la sensazione che stia commettendo un errore fondamentale o che il software non funzioni correttamente.

Grazie per le risposte utili,
Herpa3112 icon_lol.gif
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-09-2008, 21:16    Oggetto: AFN non presente nel grafico TDI Cita

Ciao,

mache bitte mal einen Screenshot sowohl vom 'About' Bildschirm im VAG-COM als auch dem TDI-Timing-Checker.

Saluti, Rainer

[Modifica]
Bitte prova anche questo:
- Copiare la cartella "Scaling" all'interno della cartella "Plugins".
- Inserire nella cartella di installazione di VAG-COM.

Allora, avvia il controllore di tempistica. Nel modo di impostazione predefinito, non è possibile aggiungere gas durante il controllo dell'inizio dell'iniezione.

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
herpa3112

Messaggio27-09-2008, 14:25    Oggetto: AFN non presente nel grafico TDI Cita

Grazie per la pronta risposta, purtroppo ho potuto rispondere solo oggi. Ho fatto gli Screenshot, purtroppo non ho modo di caricare le immagini su un server, quindi provo a inviare un messaggio privato con l'allegato.
Ho seguito le istruzioni per le modifiche, ma purtroppo senza successo.

Saluti, Hermann
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio27-09-2008, 16:59    Oggetto: AFN non presente nel grafico TDI Cita

Ciao,

L'errore con i dati "imprevisti" probabilmente è dovuto all'uso di un dispositivo di controllo del tempo non compatibile con la versione VAG-COM, in particolare un dispositivo VCDS 805.1. Quindi, probabilmente hai copiato parecchi file sul tuo disco rigido, perché nel mio pacchetto di installazione trovo solo una versione precedente del programma in questione.

"Probabil manca l'AFN da parte tua a causa di un bug nella struttura delle cartelle." Ho appena aggiornato l'installazione del 409, disponibile per il download qui:
http://shop.dieselschrauber.de/account.php

Cordiali saluti, Rainer
herpa3112

Messaggio14-10-2008, 14:17    Oggetto: Fantastico, funziona! Cita

Grazie Rainer per l'aiuto. Un'installazione completa ha prodotto il risultato desiderato con il software. Ora, spero, l'ultima domanda. Nel grafico TDI, il programma mostra "SB troppo tardi per essere visualizzato". È possibile, anche se il motore gira apparentemente in modo abbastanza fluido e la regolazione può essere effettuata ruotando la pompa dell'iniezione?

Grazie ancora per l'aiuto,

Hermann
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio14-10-2008, 20:41    Oggetto: Oggetto: Ottimo, funziona! Cita

Ciao,

herpa3112 ha scritto:
Grazie Rainer per l'aiuto. Un'installazione di nuovo ha prodotto il risultato desiderato con il software. Ora, spero, l'ultima domanda. Nel grafico TDI, il programma dice "SB troppo tardi per essere visualizzato". È possibile, anche se il motore gira apparentemente in modo abbastanza fluido e la regolazione può essere effettuata ruotando la pompa dell'iniezione?

Grazie ancora per l'aiuto,

Hermann

ok. Con il "Rundlauf", l'SB non ha nulla a che vedere, bensì con il comportamento di avviamento e con SB troppo precoci/troppo tardi durante il vuoto/carico massimo.

Cordiali saluti, Rainer
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Grafico TDI e AKN? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI Graph & Motorlampe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welche Einstellung bei TDI-Graph Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio TDI Graph / TDI Timing Checker Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: