VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

La Polo 9N si chiude da sola

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Paldies

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-01-2009, 18:39    Oggetto: La Polo 9N si chiude da sola Cita

Ciao, ho un'auto Polo 9n 1.4 TDI Comfortline del 2002 e ho riscontrato il seguente problema:
Problema con la chiusura centralizzata:

Dopo l'avviamento del motore, il veicolo si blocca automaticamente dopo alcuni secondi.
Qualche secondo dopo, l'allarme si attiva, anche se il motore è in funzione.

Contemporaneamente, si verificano i seguenti errori:
- Gli indicatori di direzione non lampeggiano più quando si aprono o si chiudono con il telecomando.
La luce di accesso situata nella parte inferiore della porta non si accende più quando si apre la portiera del conducente; rimane solo attiva la luce interna.
- Il portellone posteriore non si apre più in alcun modo con il telecomando.

L'unico modo per disattivare l'allarme dopo che si è attivato: premere brevemente il pulsante "apri" sulla centralina, quindi bloccare le portiere con l'interruttore dell'auto e subito dopo sbloccarle di nuovo.

Conosco il documento intitolato "Doku Polo MJ 2002, le porte si bloccano automaticamente".
Lì vengono affrontati alcuni dei miei problemi.

Gli altri problemi sono anch'essi una conseguenza del condensatore difettoso nella centralina della porta?

P.S.: Tutte le protezioni sono a posto e il mio rivenditore è senza parole!

Saluti.
Grazie.

Tradotto il 21-07-2026, 21:04.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-01-2009, 10:27    Oggetto: La Polo 9N si chiude da sola Cita

Interruttore del microfono della porta del conducente difettoso.
La tua auto non rileva che qualcuno è salito a bordo. Questo comportamento è normale. Se lo desideri e hai tempo, puoi provare a ripararlo da solo (l'ho fatto con la mia Golf, ho trovato le istruzioni su internet, dovrei cercarle per vedere se le ho ancora). Dovresti trovarle facilmente su Google.
Oppure, si può acquistare un nuovo interruttore. Tuttavia, questo è piuttosto costoso; se ricordo bene, nel caso del modello Golf, costava circa 200€ rispetto a circa 1€ per il microinterruttore. È posizionato in una posizione così scomoda che la leva che lo preme non lo colpisce assialmente, e di conseguenza, con il tempo, l'interruttore si danneggia.

Tradotto il 21-07-2026, 21:06.
Torna su Profilo MP
Paldies

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-01-2009, 19:10    Oggetto: Domanda su "microinterruttore porta conducente difettoso" Cita

Significa che ci sono due contatti per la turbina?

Perché l'illuminazione interna dell'auto si accende automaticamente quando si apre la portiera del conducente o quella del passeggero!

Solo l'illuminazione nella parte inferiore della porta, vicino alla soglia, rimane spenta dopo l'apertura.
la porta del conducente o del passeggero, e ovviamente gli altri problemi descritti...

Saluti.
Grazie.

Tradotto il 21-07-2026, 21:07.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-01-2009, 21:01    Oggetto: La Polo 9N si chiude da sola Cita

A quanto ne so io, ci sono addirittura quattro microinterruttori nella serratura. Ti prego di fare una ricerca su Google, penso che la Polo abbia lo stesso tipo di serratura.

Tradotto il 21-07-2026, 21:08.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Schiebetüre schließt schlecht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, il vetro non si chiude Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Bodenbelag löst sich Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio La valvola del collettore di aspirazione non si chiude ab... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hat sich jemand schon mal einen Diagnosest. selber gebaut? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ZV schließt beim Polo während der Fahrt von selbst Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Polo 6n2 lässt sich nicht starten - WFS Fehlercodes Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: