VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Domanda: Fallimento presso ASU

Gehe zu Seite: 1, 2, 3  Weiter
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autor Nachricht
serdarg
Blaumann
Blaumann

Premium Support

Beitrag14-02-2009, 15:02    Titel: Domanda: Fallimento presso ASU Zitieren

Ciao a tutti.

Volevo chiedere, quali potrebbero essere le cause di un valore estremamente alto durante la revisione dei gas di scarico.

Guido un BKD da 103 kW, senza DPF (con cui ho avuto problemi da un po' di tempo e non riesco a trovare la causa).

L'auto è del 2006 e aveva già dei problemi durante l'ultimo controllo. In quel momento, durante il controllo, non ha superato l'ispezione, quindi sono andato da un altro meccanico che ha potuto effettuare nuovamente l'ispezione.

Il meccanico è tornato con il rapporto di controllo e ha detto: "Tutto è a posto? Ha superato l'ispezione senza problemi..."

In quel momento, non ci ho pensato molto... probabilmente a causa di troppi brevi tragitti o di errori di misurazione.

Ora, anche con l'ultimo controllo, si è verificato lo stesso problema. Questo valore (si chiama K-Wert, valore di termicità o valore di Lambd?) era ancora di 20-30 volte superiore al limite ammissibile. E questo nonostante avessi fatto cambiare l'olio e i filtri dell'aria/diesel poco prima.

Purtroppo, nessuno è stato in grado di darmi una risposta immediata. Qual è il problema, cosa potrebbe essere guasto?

Nel sistema OBD non ci sono errori. LMM, valvola AGR, pompa del servosterzo sono state recentemente sostituite, le tubazioni sono in buone condizioni.

Come ho detto, ho avuto questo problema da un po' di tempo: il mio auto consuma circa 2-3 litri di più rispetto a prima.