VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A3 8L: Porte arrugginite, riparazione?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio03-03-2009, 14:40    Oggetto: Audi A3 8L: Porte arrugginite, riparazione? Cita

Ciao a tutti,

Ecco il problema:
La parte inferiore delle guarnizioni della mia Audi A3, immatricolata nel 09/1999, è stata rimossa presso l'officina autorizzata e si è scoperto che entrambe le portiere sono parzialmente arrugginite al di sotto.

Punto cruciale: due anni fa (durante il periodo di garanzia ero già stato lì) sono stati riparati una volta a titolo gratuito (presso l'officina autorizzata indicata nel contratto), e gli ultimi tagliandi sono stati eseguiti presso un'officina indipendente, ma regolarmente.

Come funziona la garanzia di 10 anni contro la corrosione? A quanto ne so, questa garanzia decade se è già stato effettuato un intervento sulla carrozzeria (ad esempio, sulla vernice o sullo strato di zinco).

Saluti.
Certo, ecco la traduzione:

"Il gatto è seduto sul tappeto."
Aggiornamento:

Il 31 marzo verrà una persona dalla fabbrica Audi per controllare. Probabilmente (anche se non mi è stato detto direttamente), verificherà se l'ultima riparazione effettuata in garanzia sia stata eseguita correttamente.

e-
Dopo una ricerca su Google, ho approfondito l'analisi del veicolo:
Sulla linea di giunzione del tetto, sul lato sinistro, la ruggine si sta formando anche sotto la vernice.

-Fastidioso- icon_twisted.gif

Saluti.

Tradotto il 21-08-2026, 17:59.
Torna su Profilo MP Garage
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio31-03-2009, 17:30    Oggetto: Audi A3 8L: Porte arrugginite, riparazione? Cita

Ciao a tutti icon_razz.gif;

Notizie positive (per me): le porte verranno sostituite e anche il bordo del tetto verrà riparato.
Purtroppo, la riparazione della porta era stata eseguita in modo errato dalla carrozzeria (così ho capito), ed era stato utilizzato un primer antiruggine di colore rosso che, a quanto pare, non dovrebbe essere più utilizzato dal 2005.

Saluti icon_cool.gif

Tradotto il 21-08-2026, 18:00.
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio31-03-2009, 23:54    Oggetto: Audi A3 8L: Porte arrugginite, riparazione? Cita

Hai avuto ancora un po' di fortuna. Però, la ruggine sul tetto è un problema comune nelle Audi A3. Ne ho già visto di casi davvero gravi, soprattutto nei modelli più vecchi del '96.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 21-08-2026, 18:00.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L10X4, Knackgeräusche Türen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Golf IV / Octavia 1 - Infiltrazione d'acqua ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf III, Korrosion an hinteren Türen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8V - Automatische Absperren der Türen beim Losfa... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf 2 Holm durchgerostet :( Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Lupo - Heckklappe durchgerostet - notdürftige Reparatur? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Klappern IN den Türen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: