VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-08-2013, 11:59    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

Ciao

come facilmente si allentano i cuscinetti dei bracci trasversali dal braccio trasversale e devo sempre usare il T10096 durante l'installazione?

Come funziona esattamente il T10096?

Purtroppo, ho un bisogno urgente icon_eek.gif

querlenkerlager2.jpg
 Descrizione:
 Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...)
 Dimensione file:  176.09 KB
 Visualizzato:  13923 volte

querlenkerlager2.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Ultima modifica il 15-08-2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio15-08-2013, 13:16    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

Beh, di impostazione è di default. Io consiglierei di controllare la posizione effettiva, sostituire i cuscinetti e poi misurare. Non dovrebbe certamente danneggiare la manutenzione periodica. Se il composto di insalata devia già dalla configurazione originale, in realtà non puoi fare a meno di un controllo.

L'ammortizzatore dovrebbe poter essere facilmente rimosso dal cuscinetto utilizzando WD-40.

Se dovessi far controllare da VW, vorrei anche far effettuare l'assemblaggio lì - perché il tempo di lavoro ufficiale è basso.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-08-2013, 13:23    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

Grazie per i consigli.

VW richiede "formalmente" solo un controllo se la prova su strada finale richiede l'uso di un volante inclinato.

Anche l'idea di "farlo" era venuta in mente, perché su un vero e proprio carrello elevatore potrebbe essere davvero semplice - però, "ancora" non ne ho uno.

Posso fornirti foto dettagliate del T10096.
Il sito web mostra le viti con filettatura sia per il fissaggio diretto, sia per l'utilizzo con una testa a vite. Come formano i coni le piume?
Se si inserisce prima il T10096 e poi si sposta il componente corrispondente sopra, in modo che la punta lo centri?
È possibile utilizzare il componente come supporto (anche se non sarà più centrato) quando si avvita ?

Molte domande, in cui si tratta in parte solo di comprendere.

Grazie
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio15-08-2013, 15:10    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

Citazione:
VW richiede "formalmente" solo un controllo, se la prova su strada finale richiede un volante inclinato.

Ben bene icon_wink.gif, ma il volante non deve necessariamente essere inclinato in caso di posizione errata...

Citazione:
Molte domande, in cui a volte si tratta solo di comprendere.

Qual è il problema? I fori di fissaggio del montante sono molto più grandi delle viti, per evitare che... Per compensare le tolleranze o le deformazioni dovute a incidenti.
In genere, tutto dovrebbe essere installato in posizione centrale. Per farlo, si avvita l'intero corpo, incl. Cavalletti per supportare i cuscinetti dei giunti di sterzo e fissare i cuscinetti sul telaio dell'asse, quindi sostituire il pezzo di fissaggio "uno alla volta" con viti.

Teoricamente, durante la sostituzione dei supporti dei cuscinetti delle barre di trazione, dovrebbe essere sufficiente centrare solo l'anello di fissaggio esterno. Tuttavia, dato che i due elementi di fissaggio interni sul traversa sono piuttosto stretti, non c'è molto su cui centrare, poiché l'albero stesso è ancora nella sua posizione corretta e non è stato ancora fissato.
LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-08-2013, 15:38    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

Va bene, è chiaro.
come riesce a centrarsi, dato che è assemblato in questo modo?
http://www.samstagsales.com/images/vw_matra_t10096.jpg

In questo modo, ad esempio, mi immagino un centramento, in cui la punta preme sul bersaglio e lo centra:
http://www.buzzmart.com/media/products/70/big_0.202735001327749484.jpg

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio15-08-2013, 17:51    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

Stai pensando.
Al contrario, sembra anche funzionare. In questo caso, il corpo dell'asse viene semplicemente posizionato sopra la parte conica come supporto per il montaggio. È come una giacca o dei pantaloni. Il resto si farà durante l'assemblaggio. icon_wink.gif
LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio16-08-2013, 8:54    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

Strumento speciale?

Rimuovi le tre viti dal supporto del cuscinetto, spingi leggermente il manubrio verso il basso e poi svita il supporto del cuscinetto... in questo modo sarai finito in 20 minuti (su entrambi i lati).

VW rischia tra 130 e 160 ZE, dato che i bracci di controllo devono essere sostituiti...

Non hai bisogno di contrassegnare molto, dato che

a.) lasciare un segno evidente

b.) e) finisce comunque nel punto di partenza.

Edit: A parte anche il fatto che, con questi supporti per il carico, puoi anche guidare per un po'...

Ultima modifica il 16-08-2013, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-06-2015, 8:17    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

Bene, ecco un'altra domanda:

Ieri ho notato che il mio Sharan era sotto. Ho notato che, nel caso in cui dovesse essere necessario sostituire il braccio di controllo sinistro, la filettatura del braccio di controllo anteriore entrerà in conflitto con il DSG. Come si procederà con la sostituzione? Bis quando devo sollevare il DSG/motore o c'è un trucco?

Altrimenti, dovrei investire in una protezione dalla corrosione, perché dall'alto non sembra proprio quello che dovrebbe essere a due anni di età. Purtroppo, questo significa che ci si potrà risparmiare parecchio...
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio27-06-2015, 19:52    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

matthiasTDI96 ha scritto:
Bis dahin muss man den DSG/Motor anheben...
Certamente, questo era già necessario nel Golf 3 VR6, dato che la vasca dell'olio ostacolava. icon_wink.gif

Anche nel Golf 4 con cambio automatico, il coperchio del cambio è un ostacolo. Questo è semplicemente lo stato dell'arte.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-06-2015, 21:14    Oggetto: Sostituzione dei cuscinetti di sospensione (3C, 1K ...) Cita

Ah, grazie. Beh, è la prima volta che lo vedo e mi sembra piuttosto particolare. Allora, così so cosa fare in futuro. icon_smile.gif
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sitz mit Seitenairbag gegen Recaro tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Stellmotoren der Klimaanlage eines Audi 100/A6 C4 tauschen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Knacken von der VA. Querlenkerlager ausgeschlagen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wabbelige Querlenkerlager beim Polo / Ibiza / Fabia Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio ATF tauschen bei A6 TDI AKE Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät AXR tauschen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: