| Autore |
Messaggio |
Mansen
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-05-2009, 23:05 Oggetto: AKN, guasto pompa iniezione |
Cita |
|
Ciao a tutti, ero già registrato qui da un po' di tempo, ma purtroppo non ricordo più l'account e l'indirizzo email corrispondenti...
Bene, ora passiamo all'argomento.
Ho appena acquistato un A6 Avant del 1999 con cambio automatico da un venditore di fiducia. Secondo Audi, la pompa dell'iniezione sarebbe difettosa, ma dopo alcuni controlli è emerso l'errore: "Molla di regolazione del flusso difettosa".
Successivamente, ho sostituito la cinghia di distribuzione (era scaduta) e l'ESP.
Ho smontato e regolato tutto utilizzando gli strumenti originali VAG.
dopo aver svuotato tutto, il motore continuava comunque a non avviarsi e appariva l'errore "Centralina per pompa iniezione J399 difettosa". È un problema serio, non riesco a cancellarlo...
Inoltre, dopo l'accensione della pompa, sento un ronzio, ovvero un ticchettio rapido, proveniente dalla pompa. Questo non era presente nella vecchia pompa. Il ronzio è ancora udibile per circa 10 minuti anche dopo lo spegnimento dell'accensione o il blocco del veicolo.
Non sono sicuro al momento se il problema sia nell'impianto elettrico o nella nuova pompa Bosch. Per questo motivo, pongo la domanda: qualcuno ha già riscontrato sintomi simili?
una domanda di comprensione: quando ho aperto la nuova pompa, non era bloccata, quindi potevo far girare liberamente il pistone. La spugna per il posizionamento si adatta solo una volta, ma è rilevante se la pompa può essere ruotata di 360 gradi? Sei der Drehzahl der Pumpe umgedreht, sollten alle 6 Zylinder mit Kraftstoff versorgt werden...
Sono felice di ricevere qualsiasi aiuto.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
15-05-2009, 12:47 Oggetto: AKN, guasto pompa iniezione |
Cita |
|
Errore di cavo o pompa difettosa. Si possono ruotare a piacimento, ma questo non causerebbe comunque alcun errore da parte del dispositivo. Ruotare di 180° si adatta anche, immediatamente, perché non c'è un foro...
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Mansen
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-05-2009, 13:11 Oggetto: AKN, guasto pompa iniezione |
Cita |
|
Ciao, e grazie per la tua risposta.
Questo è quello che intendevo, ovvero che non si può ruotare la pompa, perché a 180° non c'è flusso e a 360° è come se fosse di nuovo a zero.
Kannst du etwas sagen über das Brummen des neuen Pumpen? Die alte hat das nicht gemacht. Ich bekomme die alte Pumpe heute Nachmittag zurück und werde prüfen, ob sie das gleiche Problem hat. Wenn nicht, ist die neue Pumpe wahrscheinlich defekt...
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|