VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Difficoltà ad avviare a freddo - Pompa di iniezione difettosa?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Draven
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-07-2002, 17:43    Oggetto: Difficoltà ad avviare a freddo - Pompa di iniezione difettosa? Cita

Oggi sono andato da Volkswagen per far codificare l'immobilizzatore del mio nuovo cruscotto.
In questo caso, l'auto deve essere avviata brevemente con le chiavi.
Il mio, invece, non parte facilmente a freddo. Certo, non bisogna far girare il motorino di avviamento a lungo, ma dovrebbero bastare uno o due secondi.
Il gentile signore dell'officina ha subito detto che la pompa di iniezione era difettosa...

Non sono un esperto, ma non mi convince molto... inoltre, quando è freddo, parte sempre immediatamente.

La quantità di carburante iniettata quando il motore è caldo è corretta, l'ho verificato più volte, e ho anche staccato temporaneamente il sensore di temperatura. Tuttavia, capita spesso che il motore non parta subito quando è caldo...

Qualcuno ha qualche idea?

Certo, il motore è il 110 CV AHF montato sulla Golf IV.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio11-07-2002, 17:57    Oggetto: Difficoltà ad avviare a freddo - Pompa di iniezione difettosa? Cita

Ciao,

Quali valori hai ottenuto per la quantità di iniezione durante l'avviamento a caldo?
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio11-07-2002, 18:06    Oggetto: Oggetto: Difficoltà ad avviare a freddo - Pompa di iniezione difettosa? Cita

Draven ha scritto:

Il mio, invece, non parte facilmente a freddo. Certo, non bisogna far girare il motorino di avviamento a lungo, ma dovrebbero bastare uno o due secondi.