Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Quali centraline di controllo codificano per il sistema di controllo della velocità di crociera (AHK) su Audi A4 B7??

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
univerSe

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-05-2009, 8:23    Oggetto: Quali centraline di controllo codificano per il sistema di controllo della velocità di crociera (AHK) su Audi A4 B7?? Cita

Ciao,
Sono il proprietario di un Audi A4 Avant B7 2,0 TDI, modello del 2008, e la settimana scorsa ho installato un rimorchio rimovibile di Westfalia con il kit elettrico Jaeger.
Posso aiutarti con la programmazione dei centralini?
Ho già riprogrammato l'unità di controllo dell'elettronica del sistema di bordo: ora l'attacco di traino viene ovviamente riconosciuto, perché la luce di svolta per il rimorchio sul veicolo ora si spegne quando è collegato un rimorchio. Prima della riprogrammazione, la luce di svolta per il rimorchio sia sul rimorchio che sul veicolo erano attive. Tuttavia, purtroppo, il sistema di parcheggio posteriore non è ancora stato disattivato icon_sad.gif. Sembra che debba essere riprogrammato un altro componente!
Sarebbe fantastico se qualcuno potesse darmi un consiglio!
Cordiali saluti
universo
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio03-05-2009, 10:50    Oggetto: Quali centraline di controllo codificano per il sistema di controllo della velocità di crociera (AHK) su Audi A4 B7?? Cita

Non so- Chiamerei il servizio clienti di Rameder se hai acquistato lì.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
Torna su Profilo MP Email Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio03-05-2009, 11:51    Oggetto: Re: Quali dispositivi di codifica sono compatibili con il sistema di controllo della velocità autostradale per Audi A4 B7?? Cita

univerSe ha scritto:
Sembra che sia necessario riprogrammare un'altra unità di controllo!

Certo, ne serve ancora uno da codificare. Naturalmente, per il sistema di parcheggio. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
univerSe

Messaggio03-05-2009, 18:10    Oggetto: Quali centraline di controllo codificano per il sistema di controllo della velocità di crociera (AHK) su Audi A4 B7?? Cita

Hm, è quello che pensavo. Sai come devo esattamente codificare, cioè quale codice esatto devo usare?
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-05-2009, 18:58    Oggetto: Quali centraline di controllo codificano per il sistema di controllo della velocità di crociera (AHK) su Audi A4 B7?? Cita

Non lo so. Mostra invece il VAG-COM, di solito.
MfG. Michael

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-05-2009, 21:57    Oggetto: Quali centraline di controllo codificano per il sistema di controllo della velocità di crociera (AHK) su Audi A4 B7?? Cita

Non sono sicuro che la PDC sappia/debba saperlo.

Ma, il CAN Gateway dovrebbe saperlo, perché in quel caso tutti gli altri potrebbero chiedere: chi sono tutti gli altri installati nel quartiere icon_smile.gif

Altrimenti: Eseguire uno scan completo degli errori qui. Allora posso continuare ad aiutare.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-05-2009, 22:51    Oggetto: Quali centraline di controllo codificano per il sistema di controllo della velocità di crociera (AHK) su Audi A4 B7?? Cita

dieselmartin ha scritto:
Non sono sicuro che la PDC sappia o debba saperlo.

Anche con la mia Golf del 2007, durante la programmazione dell'unità PDC, avevo la scelta tra: "Cavalletto di attacco installato" o "Cavalletto di attacco non installato". Per un A6 del 2007 (4F), anche dopo l'installazione di un cavalletto di attacco, è necessario riprogrammare l'unità. Probabil sarà così anche per l'A4.
MfG. Michael

univerSe

Messaggio04-05-2009, 22:56    Oggetto: Quali centraline di controllo codificano per il sistema di controllo della velocità di crociera (AHK) su Audi A4 B7?? Cita

Sì, hai ragione!
Guarda http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_A4_(8E)_Parking_Aid_(4/8-Channel_-_8EC/8ED)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volante Audi A3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'aria di carico per l'Audi A3 Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Liste der VW/Audi Steuergeräte Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi 80 Cabriolet 1Z zu AFN: Unterschiede Steuergeräte -... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Steuergeräte antworten nicht, Audi A6 2.5 TDI (gelöst) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A6 4G Abbiegelicht kodieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: