Ciao a tutti i possessori di auto diesel.
In questa pagina, i problemi relativi all'avviamento a freddo dei motori TDI sono descritti in modo molto dettagliato, ma purtroppo, nonostante ciò, continuo ad avere questo problema.
Ho acquistato un'Audi A6 Avant (90 TDI) con motore codice 1Z.
Quando al mattino avvio il motore, ci vogliono dai 4 ai 6 secondi perché si avvii (solo quando è freddo).
Produce anche parecchio fumo bianco e, nei primi 15 secondi, funziona in modo irregolare.
(come su un motore a 3 cilindri). Il problema è stato descritto più volte in questo forum, e sono già stato in officina, ma senza successo.
La batteria e il relè di avviamento sono nuovi.
Le candele di accensione sono state controllate e sono in ordine.
Questi sono già stati sostituiti con dei nuovi.
Ho acquistato l'auto da terzi proprietari e, purtroppo, non ho il libretto dei tagliandi.
(però era molto economico!)
La cinghia di trasmissione è stata controllata ed è stata sostituita di recente.
L'auto ha ora percorso 180.000 km e, considerando il suo peso, funziona molto bene con i suoi 90 cavalli. Il consumo di carburante si attesta tra i 5,7 e i 6 litri.
Forse qualcuno di voi ha un'idea.
A proposito, l'indicatore della temperatura non supera i 60 gradi, anche se dovrebbe. Inoltre, ha un radiatore eccessivamente grande per quel 'motore'. Potrebbe essere dovuto a questo?
Grazie mille in anticipo per i vostri suggerimenti

.