VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riparazione freno posteriore Passat 3C

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-11-2009, 12:01    Oggetto: Riparazione freno posteriore Passat 3C Cita

Ciao.

Freno regolato alla posizione base, valvola MWB 007 rilasciata, pinza freno smontata.
Ora mi sorge spontanea la domanda: come si rimette a posto il pistone?

È possibile il collegamento tramite filettatura, come era comune nei sistemi più vecchi?

Prego.

Saluti.
Johannes.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 07-08-2026, 1:49.
Torna su Profilo MP
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-11-2009, 13:05    Oggetto: Riparazione freno posteriore Passat 3C Cita

Problema risolto. / Non c'è più bisogno di preoccuparsi.
Dopo qualche tentativo, ora si riesce a ruotare e riporre l'oggetto con un po' di tatto.

Filettature, come al solito icon_smile.gif.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 07-08-2026, 1:50.
Torna su Profilo MP
Arne
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-11-2009, 13:13    Oggetto: Riparazione freno posteriore Passat 3C Cita

Certo, è possibile tornare indietro facilmente. Ad esempio, con l'A8, in seguito è necessario inserire manualmente lo spessore del rivestimento, mentre con l'A6 questo passaggio non è necessario. Per quanto riguarda il Passat, al momento non ho questa informazione.

Saluti.

Tradotto il 07-08-2026, 1:50.
Torna su
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio09-11-2009, 13:47    Oggetto: Riparazione freno posteriore Passat 3C Cita

Arne ha scritto:
...nel caso della Classe A, non è così. Per quanto riguarda la Passat, al momento non lo so.

Esattamente così. Regolazione finale alla fine, e si è pronti.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 07-08-2026, 1:51.
Torna su Profilo MP Garage
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio10-11-2009, 9:33    Oggetto: Riparazione freno posteriore Passat 3C Cita

piccola nota.

Nei versioni con il freno di stazionamento elettrico, il pistone (come nella parte anteriore) può essere rientrato. Non è necessario ruotarlo.

Tradotto il 07-08-2026, 1:51.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Rumori sospetti posteriori Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Attività di officina Polo MJ 2000, tubo freno posteriore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 03/99, Fehlfunktion am Deckelschloß hinten Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Türverkleidung hinten Passat 3B Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Portiera posteriore Passat: non si apre? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Paraurti posteriore, montaggio, Volkswagen Passat Variant Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Stoßdämpfer hinten beim Passat 3B mit wieviel Nm anziehen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: