VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento supplementare per VW T5

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Schneemann
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio24-11-2012, 12:23    Oggetto: Riscaldamento supplementare per VW T5 Cita

Ciao a tutti.

Sto installando in questi giorni un riscaldatore supplementare (Webasto Top Thermo) su un T5 (modello 2004, immatricolato nel 2005). In pratica, quello vecchio è guasto e al suo posto monterò uno usato, che spero funzioni.
Sulla "Alte", la centralina di controllo della candela è difettosa.
La nuova parte ha il codice 7H0 819 008 H (quella originale era 7H0 819 008 F). Secondo un software specializzato, la sigla "H" indica il tipo di ricambio sostitutivo per la sigla "F".
La modifica in sé è assolutamente semplice, ma c'è qualcosa che devo cambiare o regolare con VCDS? Il pannello di controllo sullo specchietto retrovisore è compatibile con il dispositivo più recente?

Con grande attesa, porgo i miei saluti.
l'uomo di neve
Gruß Schneemann

Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz.

Tradotto il 29-09-2026, 11:00.
Torna su Profilo MP
Schneemann
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio02-12-2012, 11:18    Oggetto: Riscaldamento supplementare per VW T5 Cita

Grazie.
Gruß Schneemann

Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz.

Tradotto il 29-09-2026, 11:00.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-12-2012, 12:26    Oggetto: Riscaldamento supplementare per VW T5 Cita

Ciao,

Se nessuno risponde, probabilmente nessuno sa la risposta.
L'unico modo sensato è consultare il catalogo dei ricambi di VW. Ho dato per scontato che tutti fossero abbastanza intelligenti da capirlo, quindi non l'ho scritto.

Se il nuovo codice prodotto è indicato come sostituto diretto della centralina originale del tuo veicolo, allora probabilmente funzionerà.

Naturalmente, sono benvenuti commenti e suggerimenti su possibili insidie o effetti inattesi.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 29-09-2026, 11:01.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Schneemann
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio02-12-2012, 13:30    Oggetto: Riscaldamento supplementare per VW T5 Cita

Ciao Rainer,

Va bene, se nessuno sa qualcosa, allora è così.
Ricordo ancora quello dei tempi della scuola. Gli insegnanti si lamentavano della mia scarsa partecipazione. Ma perché dovrei alzarmi, se non so nemmeno una risposta sbagliata da dare?

Va bene, non ho mai sostituito un centralina con un'altra (più recente). Non so se in genere ci possono essere problemi quando si effettuano sostituzioni di questo tipo, soprattutto se la centralina nuova ha un diverso livello di software. Avrei preferito avere delle indicazioni generali, ma probabilmente avrei dovuto chiedere direttamente.
Comunque, il pezzo di ricambio è stato installato, funziona subito e non è stato necessario sbloccarlo. Il T5 si riscalda di nuovo.

Buona domenica.
Gruß Schneemann

Tradotto il 29-09-2026, 11:03.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-12-2012, 13:57    Oggetto: Riscaldamento supplementare per VW T5 Cita

Citazione:
Ma comunque: il pezzo di ricambio è stato installato, funziona subito, e non è stato nemmeno necessario sbloccarlo.

Prima icon_smile.gif

Tradotto il 29-09-2026, 11:03.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riscaldatore aus Kühlwasser per TDI Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Centralina riscaldamento ausiliario Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento aggiuntivo: come impostarlo Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento aggiuntivo per Sharan Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento supplementare VW Sharan difettoso Tecnologia Motori Diesel
Vai a: