| Autore |
Messaggio |
stefouzo Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-12-2009, 23:05 Oggetto: Punti fissaggio centralina PDC Golf IV |
Cita |
|
Ciao,
Ho installato un sistema di assistenza al parcheggio (PDC) sulla mia Golf IV (prodotto da Conrad, non originale). Sono abbastanza soddisfatto del risultato, ma devo ancora montare correttamente la centralina; i cuscinetti adesivi forniti non mi convincono molto.
Per l'unità di controllo PDC originale, Volkswagen offre una staffa metallica che viene fissata, presumibilmente, dietro il pannello laterale del bagagliaio. Vorrei utilizzare questa staffa. Qualcuno sa dove si trovano esattamente i punti di fissaggio per questa staffa dell'unità di controllo? Magari qualcuno ha anche una foto...
Certamente! Ecco la traduzione:
"Grazie in anticipo!"
Cordiali saluti,
Stefan.
Tradotto il 26-07-2026, 5:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wiesel Profi-Schrauber

Iscritto il: 06/04/2008 Messaggi: 896 Karma: +43 / -0 Località: Schleswig-Holstein
Supporto Premium
|
15-12-2009, 23:41 Oggetto: Punti fissaggio centralina PDC Golf IV |
Cita |
|
Ciao Stefan,
Dai un'occhiata sul sito di Rameder per le istruzioni di installazione del modello G4.
Poiché (in caso di installazione di un sistema di parcheggio assistito), è necessario posare un cavo per il sensore di distanza.
Spesso è molto ben documentato (almeno lo era nel mio caso con l'Octavia).
Forse questo può già essere d'aiuto.
Cordiali saluti, Micha. Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV
Tradotto il 26-07-2026, 5:14.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
stefouzo Blaumann

|
16-12-2009, 0:01 Oggetto: Punti fissaggio centralina PDC Golf IV |
Cita |
|
Ciao, grazie per la risposta così rapida, non mi sarei mai venuta in mente una cosa del genere!
Le istruzioni per la Golf IV sono molto dettagliate, ma purtroppo non fanno riferimento ai sensori di parcheggio  .
Tradotto il 26-07-2026, 5:14.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18052 Karma: +795 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-12-2009, 9:10 Oggetto: Punti fissaggio centralina PDC Golf IV |
Cita |
|
Ciao,
Ho usato fascette stringicavo e feltrini (per ridurre i rumori delle vibrazioni).
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 26-07-2026, 5:15.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
stefouzo Blaumann

|
27-12-2009, 15:35 Oggetto: Punti fissaggio centralina PDC Golf IV |
Cita |
|
Bene, dopo aver installato l'unità di controllo con il supporto originale, ecco un breve feedback per chiunque possa avere la stessa domanda in futuro:
Il supporto viene fissato nel bagagliaio, sotto la luce posteriore destra. Purtroppo, in questa zona non sono presenti dei bulloni preinstallati, ma solo due fori esagonali nella lamiera della carrozzeria. In questi fori vengono inserite delle viti a incasso, che vengono poi fissate con una pinza per rivetti ciechi (ho fatto fare questo lavoro dalla Volkswagen perché non avevo l'attrezzo appropriato).
Nel complesso, non è così semplice come l'utilizzo di nastro biadesivo (come spesso accade nelle soluzioni aftermarket), ma si tratta comunque di una soluzione molto valida. Inoltre, sotto l'unità di controllo fissata a vite, c'è spazio sufficiente per riporre ordinatamente il cablaggio.
Ciao Stefan.
Tradotto il 26-07-2026, 5:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|