VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

La portiera del conducente non si apre più

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio23-03-2010, 21:06    Oggetto: La portiera del conducente non si apre più Cita

Ciao a tutti.

Ho un problema con la mia Golf III: la portiera del conducente non si apre più, anche se la chiave funziona normalmente. Tuttavia, la porta non si può aprire né dall'interno né dall'esterno.

Inizialmente avevo il sospetto che ci fosse qualcosa di allentato, ma dopo aver rimosso il pannello della porta, ho dovuto constatare che tutto era a posto: tutte le barre erano correttamente fissate.

Sono piuttosto disperato e non so proprio come fare. Sembra che il "meccanismo" non rilasci più la porta. Posso estrarre la serratura da dentro in qualche modo?

Grazie per il vostro aiuto.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio23-03-2010, 21:31    Oggetto: La portiera del conducente non si apre più Cita

Accidenti... sembra che la serratura sia bloccata. Prima di iniziare a smontare, prova a dare qualche colpo decisi contro la porta (non al centro, per evitare di ammaccarla). Forse, con un po' di fortuna, si aprirà. In quel caso, smonta subito la serratura! Purtroppo, non conosco metodi illegali per forzare la serratura dall'esterno; penso che, data la serratura difettosa, un tentativo del genere probabilmente non darebbe risultati.

All'epoca, ho aperto la serratura dall'interno utilizzando delle piccole pistole ad aria compressa. Non so come siano disposti gli spazi nella tua situazione, dato che nel mio caso la porta era quella posteriore.

Spero che tu riesca a farcela.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio23-03-2010, 21:56    Oggetto: La portiera del conducente non si apre più Cita

ciao
Grazie per il consiglio. La guarnizione della porta è già stata rimossa. Ho già provato a smuovere la porta con forza, ma non ho ancora provato a colpirla. Proverò domani. A quanto pare, devo trovare un modo per estrarre la serratura dall'interno. Con attrezzi grandi, sicuramente non ci si riesce a entrare, sono davvero senza parole...
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio23-03-2010, 23:31    Oggetto: La portiera del conducente non si apre più Cita

bindpe ha scritto:
Quindi, con attrezzi grandi, sicuramente non ci si riesce, sono davvero senza parole...

I tubi flessibili ad aria compressa, le seghe ad aria compressa, ecc., sono piuttosto piccoli. Al momento, non mi vengono in mente altri piccoli strumenti.

A volte, si può provare a bussare delicatamente con un piccolo martello dalla parte interna sulla serratura.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio24-03-2010, 20:12    Oggetto: La portiera del conducente non si apre più Cita

l'idea di usare il martello e il cacciavite era una buona idea icon_smile.gif.
La porta è di nuovo aperta, purtroppo la serratura è rotta.
comunque, grazie!!!
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio24-03-2010, 20:47    Oggetto: La portiera del conducente non si apre più Cita

Fantastico! Grazie per il riscontro! icon_cool.gif
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat gibt Schläge - ESP Leuchte geht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3C Fahrertür öffnet nicht mehr von außen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Schiebedach geht nicht mehr zu !!! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tür geht nicht mehr auf - Hilfe! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Heckklappe Passat 3B Var. geht nicht mehr auf... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: