| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
22-04-2010, 21:07 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Ciao.
una breve testimonianza:
Golf 5 BLS, con ancora 30 km di autonomia, quindi quasi a secco.
Sono state fatte 12,76 litri di benzina, poi mi sono spaventato e ho smesso.
Non è possibile aspirare attraverso il bocchettone del serbatoio, perché un tubo al suo interno si piega prima di raggiungere il fondo.
Quindi (ho portato a casa) ho fatto partire il motore sul Difi (grazie Bertil, grazie Hendrik) e il relè della pompa del carburante J17 era in corto circuito, tanto che la pompa girava a un regime elevato, quindi ho aspettato e ho fatto di nuovo il corto circuito. Questa sequenza di movimenti avanti e indietro è stata ripetuta circa 15 volte.
Così, in circa un'ora, siamo riusciti a rimuovere quasi 20 litri di zuppa.
Ho fatto scorrere altri 5 litri di gasolio, ne ho aggiunti 5 litri di gasolio fresco e sono andato alla stazione di servizio per fare il pieno.
Errori nel sistema di gestione del motore eliminati a causa della disconnessione del connettore J17.
Ancora funziona
Saluti.
m;
EDITH: A posteriori, si ritiene che sia meglio: DISATTIVARE immediatamente il J17. In questo modo, non si promuove nulla, anche se si accende l'accensione per trainare. Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Ultima modifica il 23-04-2010, 8:50, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
23-04-2010, 8:08 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Penso che le cose rimarranno così. A proposito, cosa ti ha fatto notare quel dettaglio? Il prezzo? Avete controllato sulla colonna?
Chiedo quindi questo, perché di solito faccio il pieno alla mia auto solo nelle stazioni di servizio più economiche, e quando vado raramente in stazioni come Aral e simili, devo sempre fare molta attenzione per assicurarmi di fare benzina SuperDiesel e non MegaDiesel...  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
23-04-2010, 8:45 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
OK, io ero solo il salvatore; a fare il pieno è stata mia moglie, in una stazione di servizio Total.
Ha guidato auto a benzina per 15 anni, e l'anno scorso le ho dato un'auto diesel TDI.
Con la mia vecchia auto (Corsa B), abbiamo avuto molte discussioni per capire se richiedesse benzina senza piombo o benzina normale (all'epoca c'era ancora una differenza), quindi ieri la situazione mi ha ricordato quelle discussioni e, in qualche modo, hanno commesso un errore.
Dopo 12,76 litri, è arrivato il grande "AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH".
Fortunatamente, lei non ha avviato il motore e io ho girato la chiave di accensione solo una volta per farlo rotolare.
Devo ammettere che sono d'accordo con te sul fatto che trovo il nome "SuperDiesel" di Aral piuttosto strano. Probabilmente, però, questo nome risale agli anni '60 e '70, quando le auto diesel erano ancora considerate "trattori senza pneumatici tassellati" e una Opel Rekord 2.0 aveva 10 cavalli in più rispetto alla normale Rekord 2.0. Ecco, in qualche modo, si dovrebbe trasferire il comportamento sportivo di un motore a benzina a quello di un motore diesel (se si fa il pieno presso Aral).
Inoltre, è fastidioso che i tappi senza piombo vadano bene nelle bocchette del gasolio, e nel caso della Golf 5, addirittura meglio dei tappi per gasolio, perché la G5 ha delle guide molto strane e strette nella bocchetta.
Ora devo solo bruciare più di 20 litri di miscela, ma per questo conto decisamente sul T4 con il motore diesel navale multifuel AAB  .
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
23-04-2010, 9:40 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Probabil che gli piacerà molto.
Visto che ormai la benzina e il super sono così diversi, e ci sono diverse stazioni di servizio che offrono solo super, il che, a mio parere, ha senso. Gamma di prodotti più ridotta, meno manutenzione e controllo...boh, non so.
Quando ci si trova in una stazione di servizio di un marchio rinomato e, invece di avere 3 tipi di carburante tra cui scegliere, ci si trova di fronte a una scelta limitata, ad esempio solo un "8" (in modo esagerato), possono davvero capitare imprevisti, e nessuno è al sicuro da queste situazioni. Di solito faccio benzina al ritorno dal lavoro e poi me ne dimentico quando sono a casa... è diventato quasi un'abitudine automatica, come allacciare le cinture, semplicemente  accade. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
23-04-2010, 10:03 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Sì,
dopo che tutto era tornato alla normalità, ci siamo fermati per fare il pieno - da Aral
SuperDiesel per la Golf - UltimateDiesel per il Passat - e STATE LONTANO dalle auto con il muso sottile  .
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
23-04-2010, 13:07 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
OT: Quali vantaggi offre il motore Ultimate Diesel su una Passat?
Ho provato una volta su un motore 1.4 HDI e ho notato solo un suono del motore più dolce, che mi ricordava i vecchi motori a benzina aspirati della Volkswagen (quando erano caldi!), mentre la mia 206 emette quel suono solo quando è fredda (probabilmente a causa di un anticipo di iniezione spostato e forse di quantità di iniezione aumentate). Il motore 1.4 HDI, a temperature positive, ha un suono relativamente morbido e pieno, mentre a temperature più alte tende a produrre un rumore più simile a un "ronzio".
Ancora una volta, un'informazione fuori tema: recentemente, tornando a casa, la Shell era la stazione di servizio più economica, mentre le altre (tra cui le mie preferite, Star e HEM) avevano già aumentato i prezzi. Attualmente, sto ancora utilizzando il "Superdiesel" della Shell, e anche dal punto di vista del suono, è diverso rispetto al carburante offerto dalle altre stazioni. Qual è la differenza nel "Superdiesel", che viene anche ampiamente pubblicizzato alla radio? Da dove proviene questo effetto? Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
23-04-2010, 13:30 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
A quanto ne so, l'Aral Ultimate Diesel è l'unico prodotto privo di biodiesel, poiché il GTL viene conteggiato come quota di biodiesel.
Visto che il BMR tende a ostruire i fori di iniezione, voglio evitare di far passare quanta più resina possibile.
Forse sto esagerando.
Considerando che in passato ho spesso utilizzato le stazioni di servizio lussemburghesi, l'impatto finanziario non è stato così grave.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
powermac Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-04-2010, 18:49 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
A quanto ne so, l'Aral Ultimate Diesel è l'unico prodotto privo di biodiesel, poiché il GTL viene conteggiato come quota di biodiesel.
L'Aral Ultimate non contiene GTL.
Questo prodotto è disponibile solo con il carburante V-Power Diesel di Shell.
Non so esattamente cosa facciano nello specifico durante le partite di Ultimate. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
23-04-2010, 20:39 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Ciao Martin,
Per fortuna è andata bene. In questo caso, bisogna agire esattamente in questo modo.
Il danno è limitato e sicuramente non avrà conseguenze a lungo termine.
Credo che la più grande spaventata l'hai avuta quando ti ho chiesto se l'accensione era attiva  ...... Beh, la pompa di pre-alimentazione contamina così l'intero sistema di alimentazione con il carburante sbagliato.
Pertanto, il tuo consiglio è molto importante: DISATTIVARE immediatamente il J17 - in questo modo non verrà alimentato nulla.
Citazione: | | (grazie Bertil, grazie Hendrik) |
Prego... Ecco, questo era un supporto che copriva l'intero paese...  Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
24-04-2010, 9:32 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Ciao,
Beh, io non sarei stato così codardo.
Ho preso altri 2 litri di olio a bassa cenere dal negozio, li ho aggiunti, poi ho fatto il pieno con gasolio (di alta qualità) e si continua.
PD è, in linea di principio, anche lubrificata con olio motore  .
Potrebbe verificarsi un leggero sobbalzo durante la rigenerazione del filtro antiparticolato, poiché il carburante che fatica ad accendersi durante l'iniezione ritardata potrebbe non bruciare correttamente.
@Utente "Hutfahrer": sembra che i motori HDi tollerino bene anche la benzina. Conosco un caso in cui un'auto è stata riempita completamente con benzina. Il motore ha continuato a funzionare per un po' con un rumore anomalo, e solo dopo l'arresto non è più partito. È stato svuotato il serbatoio, il sistema è stato pulito e da allora funziona. selber schrauben - statt Werkstattpfusch |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
24-04-2010, 10:43 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Non voglio provarlo...  Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
24-04-2010, 14:23 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
vwSchrauber ha scritto: |
PD è, in linea di principio, anche lubrificata con olio motore .
...
|
Stupidamente, solo le parti delicate ad alta pressione degli elementi pompa iniettore non ricevono una goccia di olio motore, ma sono lubrificate esclusivamente dal gasolio...
Con il tuo metodo, le conseguenze tardive sarebbero addirittura garantite.  Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
26-04-2010, 11:05 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Citazione: | | È un peccato che proprio le parti delicate ad alta pressione degli iniettori non ricevano una goccia di olio motore, ma siano lubrificate esclusivamente dal gasolio... |
Quale intendi? In linea di principio, sarei preoccupato solo del pistone della pompa. Il resto (ago della valvola, valvola idraulica, ecc.). L'iniezione preliminare e l'ago dell'iniettore non dovrebbero essere influenzati. selber schrauben - statt Werkstattpfusch |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
27-04-2010, 0:21 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Mi avvicino al distributore di carburante per camion, ma lì non troverò sicuramente benzina.
Chi ha qualcosa da dire contro questo, lo dica ora. 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
27-04-2010, 6:44 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
Anch'io.  È più veloce, perché di solito è vuoto lì... Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
27-04-2010, 9:07 Oggetto: Benzina nel motore TDI |
Cita |
|
La parte anteriore di un camion non entra in una Golf.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|