VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Motore BKP: Come adattare il nuovo PDE.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
yanliz

2004 Audi A4 Avant
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-08-2010, 21:24    Oggetto: Motore BKP: Come adattare il nuovo PDE. Cita

Ciao,

Un mio amico ha una Passat 3C con motore BKP.
Da oggi il motore non si avvia più. Nella memoria degli errori sono presenti i seguenti codici:

005399 - Stromversorgungsrelais für Motorsteuergerät (J271 o. J363): elektr. Fehler
P1517 - 007 - Cortocircuito a massa - Occasionale.

008518 - Valvola/e di iniezione: interruzione.
P2146 - 009 - Interruzione/cortocircuito a massa.

Ho fatto controllare tutte le centraline elettroniche. Nel terzo cilindro, c'è un contatto diretto dal pin 1 alla massa.
Al momento, non sono più sicuro e non riesco a trovare discussioni a riguardo. Questo nuovo componente deve essere adattato alla centralina del motore? Se sì, qualcuno sa in quale canale di adattamento?
Audi A4 Avant 1.9TDI MJ2004
MKB: AVF, GKB: HCF 6-Gang

Tradotto il 16-09-2026, 20:33.
Torna su Profilo MP Garage
goettmann
Ospite

Messaggio01-08-2010, 23:30    Oggetto: Motore BKP: Come aggiornare il PDE. Cita

È necessario adattare il nuovo componente alla centralina del motore?

No!

È stato verificato il cablaggio PDE?

Tradotto il 16-09-2026, 20:34.
Torna su
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-08-2010, 5:39    Oggetto: Motore BKP: Come adattare il nuovo PDE. Cita

Purtroppo, devi acquistare gli iniettori PDE presso un rivenditore autorizzato. Si tratta di iniettori Siemens, non Bosch. Non sono disponibili sul mercato libero.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115

Tradotto il 16-09-2026, 20:34.
Torna su Profilo MP
yanliz

2004 Audi A4 Avant

Messaggio02-08-2010, 9:41    Oggetto: Motore BKP: Come adattare il nuovo PDE. Cita

goettmann ha scritto:
yanliz ha scritto:
È necessario adattare il nuovo componente alla centralina del motore?

No!

È stato verificato già il cablaggio
?

No, il cablaggio tra la centralina e il gruppo strumentazione non è ancora stato controllato. Tuttavia, il PDE (modulo di controllo motore) e il cablaggio (per sicurezza) verranno acquistati dal concessionario. Il cortocircuito è presente all'interno del PDE stesso.

Grazie per il vostro aiuto.
Audi A4 Avant 1.9TDI MJ2004
MKB: AVF, GKB: HCF 6-Gang

Tradotto il 16-09-2026, 20:36.
Torna su Profilo MP Garage
jorgmann

Messaggio14-08-2010, 13:52    Oggetto: Motore BKP: Come adattare il nuovo PDE. Cita

Nel tuo caso, il sistema PDE deve essere sostituito. Per farlo, è necessario un kit di adattamento per la testata del cilindro. In totale, con le viti e i kit di riparazione per il PDE, il costo si aggira intorno ai 700 euro, a cui vanno aggiunte circa 3 ore di manodopera.

Bisogna regolare principalmente le valvole CR.

Esiste un TPI a riguardo.

Tradotto il 16-09-2026, 20:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore di pressione differenziale G450: installazione/re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motori AFB: Guida e Informazioni Utili Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio nuovo problema Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nuovo centralina: serve o no? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ammortizzatori VAG: Nuovi Kit Sospensioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio HEX-USB+CAN, KEY-USB, HEX-USB, nuovo Windows e driver Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: