VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sharan: Acqua nel cavo freno a mano

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
sophiea47
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-02-2003, 11:50    Oggetto: Sharan: Acqua nel cavo freno a mano Cita

Appena le temperature esterne sono scese sotto lo zero, il freno a mano della mia Sharan del '99 si è bloccato. I cavi dei freni posteriori non si sbloccano più. Ne ho tolto uno e l'ho messo nel congelatore. Dopo, era diventato di nuovo completamente rigido. Come fa ad entrare acqua? Cosa posso fare al riguardo? Qualcuno ha avuto problemi simili?

Tradotto il 16-08-2026, 19:04.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-02-2003, 21:33    Oggetto: Sharan: Acqua nel cavo freno a mano Cita

Sembra che non fosse un argomento molto interessante.
Ho avuto lo stesso problema. Lo stesso vale per diversi veicoli della mia azienda.
Causa: Schizzi d'acqua, lavaggio del sottoscocca.
Proposta: oppure acquistare un prodotto nuovo, oppure asciugarlo in forno a una temperatura di 50-70°C. Successivamente, ungere il prodotto e assicurarsi che il grasso penetri bene nelle cavità.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 16-08-2026, 19:05.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-02-2003, 10:22    Oggetto: Gomme: Scopri la gamma completa Cita

Ciao,

Avete dei parafanghi in gomma sul cavo del freno a mano, nel punto in cui il cavo esce dal rivestimento?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 16-08-2026, 19:05.
Torna su Profilo MP WWW Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-02-2003, 13:54    Oggetto: Sharan: Acqua nel cavo freno a mano Cita

La mia auto ha degli elastici simili. È evidente che, a causa dell'età, hanno perso un po' di elasticità. Ma per un'auto del 1999?
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 16-08-2026, 19:06.
Torna su Profilo MP
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio19-03-2003, 14:36    Oggetto: Sharan: Acqua nel cavo freno a mano Cita

Se anche solo la più piccola crepa nella guaina è sufficiente a causare il problema; ho visto lo stesso difetto in molte auto. Una semplice corsa in autostrada sotto una forte pioggia può essere sufficiente perché l'acqua si accumuli nel cavo del freno di stazionamento.

Saluti,

Peter.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;

Tradotto il 16-08-2026, 19:07.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pulizia delle mani in viaggio, senza acqua Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Polo 9N, acqua che si accumula nello spazio dei pied... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori motore Dacia Duster: guida e diagnosi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wasser im Sharan durch defekte hintere Scheibenwasch Anlage Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Außenhülle Handbremsseil Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Acqua nella serratura... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat 3B AVB Öl im Wasser Tecnologia Motori Diesel
Vai a: