VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
mi.zwo

Supporto Premium

Messaggio09-09-2010, 17:07    Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

Ciao.

Ho bisogno di aiuto con il seguente problema:
Sono state sostituite le lampade allo xeno su entrambi i lati e il dispositivo di avviamento a sinistra.
La luce funziona di nuovo perfettamente.
Solo da allora la spia di errore nel sistema di controllo elettronico lampeggia.

Errore nel registro di memoria:
FC1539: I fari non sono stati regolati.
FC1042: Codifica del centralina mancante o errata.
FC2656: Modulo di controllo del faro sinistro non programmato.
FC2657: Modulo di controllo del faro destro non codificato.

È stato tentato di impostare o codificare il dispositivo utilizzando il Gutmann MegaMacs55.
Purtroppo, senza successo. Gli errori non possono essere cancellati.

Dati del veicolo: Audi A4 Avant, 10/2005, numero di telaio 0588/805, motore 2.5 TDI, 120 kW.

Ora, vorrei risolvere il problema, se possibile, utilizzando il software VAG-COM.
Ho appena acquistato il software e sono ancora un principiante assoluto.

Anticipatamente, grazie mille.
Cordiali saluti, Michael.

Tradotto il 04-07-2026, 7:16.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-09-2010, 17:35    Oggetto: Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

Ciao,

mi.zwo ha scritto:

Devi prima programmare correttamente le centraline, poi cancellare i codici di errore e infine eseguire la regolazione di base.

La codifica corretta viene indicata dalla finestra di dialogo che appare in VCDS quando si posiziona il cursore del mouse sopra il campo di input durante la codifica.

Per la regolazione di base dei fari:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 04-07-2026, 7:18.
Torna su Profilo MP WWW Garage
mi.zwo

Supporto Premium

Messaggio09-09-2010, 22:18    Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

Durante la codifica, è apparso un messaggio di errore, ma purtroppo non ricorda più esattamente cosa dicesse, qualcosa che riguardava il numero 33.
Ho inserito il codice estratto dalla bombola, Audi A4 0000019.

Il veicolo è attualmente di nuovo in viaggio.

Tradotto il 04-07-2026, 7:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio10-09-2010, 1:10    Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

mi.zwo ha scritto:
Durante la codifica, è apparso un messaggio di errore, ma purtroppo non ricorda più esattamente, qualcosa riguardante il numero 33.
Ho inserito il codice estratto dalla bombola, Audi A4 0000019.

Il veicolo è
al momento di nuovo in viaggio.
Purtroppo, non dice molto. Per favore, in futuro, pubblicate sempre l'intero rapporto di scansione del veicolo.

Cordiali saluti,
Rainer.

Tradotto il 04-07-2026, 7:20.
mi.zwo

Supporto Premium

Messaggio10-09-2010, 7:39    Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

Il controllo del veicolo viene salvato come file di log in qualche posizione? E come funziona esattamente?

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio10-09-2010, 11:00    Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

Ciao,

Puoi eseguire una scansione dell'auto e inserire il risultato qui tramite copia e incolla, oppure puoi cliccare su "Salva" per registrarlo nel registro diagnostico.

Cordiali saluti, Rainer.

mi.zwo

Supporto Premium

Messaggio10-09-2010, 13:40    Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

Riflettendo su quello che è successo ieri, quando ho cercato di codificare la centralina, è apparso un messaggio che indicava che non avevo i permessi necessari o l'autorizzazione.
Per questo motivo, non sono riuscito a inserire il codice dal dispositivo.

Dove posso trovare codici simili? Spero di ricevere notizie da voi icon_biggrin.gif.

Tradotto il 04-07-2026, 7:21.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio10-09-2010, 14:36    Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

mi.zwo ha scritto:
Quello che mi è venuto in mente ora, mentre ieri cercavo di codificare la centralina, è che è comparso un messaggio che indicava che non avevo i permessi o l'autorizzazione necessaria.
Per questo motivo, non sono riuscito a inserire il codice dal dispositivo.

Dove posso trovare codici simili? Spero di ricevere notizie da voi icon_biggrin.gif
.
Penso che tu stia confondendo qualcosa, fai prima una scansione e poi ne riparliamo. icon_smile.gif

Tradotto il 04-07-2026, 7:22.
mi.zwo

Supporto Premium

Messaggio10-09-2010, 18:35    Oggetto: Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

dieselschrauber ha scritto:
Ciao,

mi.zwo ha scritto:

Devi prima programmare correttamente le centraline, poi cancellare i codici di errore e infine eseguire la regolazione di base.

La codifica corretta viene indicata dalla finestra di dialogo che appare in VCDS quando si posiziona il cursore del mouse sopra il campo di input durante la codifica.

Per la regolazione di base dei fari:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Cordiali saluti, Rainer

Inizialmente, ho provato a cancellare la memoria degli errori, ma non ci sono riuscito.
Poi ho provato a codificare utilizzando il codice proveniente dalla "bolla di Blubber", ma non ha funzionato.
È comparso un messaggio di errore con il codice 33 e un problema di autorizzazione.

Il collega era ormai passato ad Audi e il problema è stato risolto.
Purtroppo, al momento non conosco ancora i dettagli.

Come si fanno a ottenere tutti questi codici?
Devono essere approvate da Audi?

Tradotto il 04-07-2026, 7:25.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio10-09-2010, 18:57    Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

Citazione:
Come si fanno a ottenere tutti questi codici?
Devono
essere approvate da Audi?
No, queste informazioni sono memorizzate durante l'installazione di VCDS. Per la tua codifica, non hai bisogno di un codice di autenticazione.

Se si è completamente impreparati di fronte a un guasto all'auto, esiste anche questa soluzione.
http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/cPath/40/products_id/78

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 04-07-2026, 7:26.
mi.zwo

Supporto Premium

Messaggio10-09-2010, 19:18    Oggetto: Regolazione fari allo xeno Audi A4 Avant Cita

La prossima volta che mi imbatto in un veicolo con problemi, seguirò l'ordine: scansione diagnostica, registrazione dei dati, ecc.
Purtroppo, questa volta non ha funzionato a causa dei tempi. Era un veicolo di proprietà di un collega.

Comunque, grazie per l'aiuto.

Cordiali saluti, Michael.

Tradotto il 04-07-2026, 7:27.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F Avant Kombiinstrument, VAG-COM. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust Audi Avant 100 2,5 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi 80 Avant 1Z -welchen Typ bei dyn. Einspritzzeitp. ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kosten: Audi 80 Avant - Querlenker Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: