VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Fumo bianco da motore 2.5 V6 TDI: è normale?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
exciter

Utente VCDS registrato

Messaggio23-05-2011, 20:05    Oggetto: Fumo bianco da motore 2.5 V6 TDI: è normale? Cita

Ciao,

Ho notato che, quando il tappo del bocchettone dell'olio è rimosso, esce del vapore biancastro.
Non riesco a esercitare pressione sufficiente, il coperchio rimane semplicemente appoggiato e non si muove.

Se l'apertura è aperta, si vede del vapore bianco.
Il vapore ha un odore di olio, ed è così da quando ho preso l'auto.

Non mi importa affatto dell'acqua di raffreddamento.

Sono componenti dell'olio, o è acqua che evapora, oppure si tratta di un problema meccanico?

Il motore è un 2.5 V6 TDI, codice motore: BDG.

LG.

Tradotto il 19-09-2026, 9:27.
Torna su Profilo MP
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio24-05-2011, 18:34    Oggetto: Fumo bianco da motore 2.5 V6 TDI: è normale? Cita

Nebbia d'olio.
È normale.

Tradotto il 19-09-2026, 9:27.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dampf aus Klimaanlage Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tuning box: fumo bianco da potenza elevata? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fumo bianco dopo il riscaldamento 2.0 PD TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kühlerventilator läuft auf Stufe 2 an!! Normal???? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: