VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Adattatore VAG-COM, lunghezza del cavo di collegamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
AndyO
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-03-2003, 21:21    Oggetto: Adattatore VAG-COM, lunghezza del cavo di collegamento Cita

Ciao,

Alcuni probabilmente vorrebbero misurare i valori statici senza utilizzare un laptop. Ho realizzato un collegamento tra l'adattatore e il veicolo utilizzando 8 metri di cavo telefonico (che si può poi far passare attraverso il finestrino).
Finora, non ci sono stati problemi.
Qualcuno ha mai provato a fare di più?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio04-03-2003, 22:58    Oggetto: Adattatore VAG-COM, lunghezza del cavo di collegamento Cita

Ciao Andi,

Incredibile quante cose si possono fare... Quale adattatore hai utilizzato per il cavo lungo e come sono distribuiti gli 8 metri (adattatore per PC o adattatore per auto)?

Con capacità o lunghezze dei cavi molto elevate, è probabile che, prima o poi, il segnale K-Pullup e/o il segnale RXD-Pullown diventino troppo grandi nel sistema 2.4.

Ho ora un adattatore optico che funziona sulla base del 2.3, che attiva attivamente il segnale alto e basso per RXD, in modo che siano possibili cavi significativamente più lunghi tra il PC e l'adattatore rispetto alle precedenti proposte di adattatori ottici.

Se sei interessato, ti invio il progetto via email. Tuttavia, è decisamente più complesso della versione 2.4...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
AndyO
Ospite

Messaggio04-03-2003, 23:13    Oggetto: Lunghezza del cavo Cita

I 8 metri sono la distanza tra l'adattatore (versione 2.2) e l'auto. Sono rimasto/a anche io sorpreso/a!

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-03-2003, 17:13    Oggetto: Oggetto: Lunghezza del cavo Cita

AndyO ha scritto:
Gli 8 metri sono tra l'adattatore (versione 2.2) e l'auto.

Ciao Andi,

Nel circuito 2.2 è ancora presente il trimmer VR1 per la regolazione di K (K-Pullup).
Riesci a interrompere il dialogo aumentando il valore di VR1 fino a 10k?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
AndyO
Ospite

Messaggio05-03-2003, 18:28    Oggetto: 8m è possibile anche con 2.4 Cita

Ciao Ulf,

Non ho installato il VR1, quindi non posso aumentargli la velocità. Un mio amico ha testato il cavo con la versione V2.4 e ha funzionato. In altre parole, la connessione tra il veicolo e l'adattatore sembra essere piuttosto affidabile.

Torna su
Diesel-Dirk
Ospite

Messaggio06-03-2003, 11:30    Oggetto: Adattatore VAG-COM, lunghezza del cavo di collegamento Cita

Utilizzo solo la versione di Noxon, o come si chiama, e ho un cavo di circa 10 metri che sporge dalla mia finestra. Dato che il cavo è fissato saldamente all'adattatore, l'ho testato anche su due diversi portatili e funziona perfettamente. Devo precisare che il cavo ha una sezione di 1,5 mm² ed è collegato tra l'adattatore e il veicolo.

Il mio nuovo adattatore è basato su componenti a montaggio superficiale (SMD) e anche in questo caso tutto funziona correttamente.

Torna su
Rudolf
Ospite

Messaggio11-03-2003, 20:06    Oggetto: Adattatore per vag Cita

Quando ho acquistato il mio adattatore, era indicato che la lunghezza massima del cavo era di 15 metri. Io ne ho uno da 8 metri e funziona senza problemi. Non ho mai provato a utilizzare un cavo da 15 metri.

Torna su
Maik
Ospite

Messaggio12-03-2003, 8:39    Oggetto: Adattatore VAG-COM, lunghezza del cavo di collegamento Cita

Ciao,
Ho collegato il mio adattatore al PC tramite un cavo di circa 17 metri (lato seriale). Funzionato senza problemi.

Saluti.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio KKL Adapter disponibili qui nel negozio Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diag. Adapter über USB-Adapter:Login nur in Motorsteuerg... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hallo und bin ich falsch hier ??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hydros: Cosa è successo qui? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: