| Autore |
Messaggio |
bonze Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-11-2010, 23:46 Oggetto: Altezza al minimo alta all'avvio: cause e soluzioni |
Cita |
|
Buonasera.
Ho un problema con la mia Audi A4 (AFN), motore 1.9 TDI, da poco.
Quando avvio il mio diesel, il regime di giri aumenta automaticamente fino a circa 2000 giri/min, poi scende, risale, l'auto vibra e il regime torna alla normalità, rimanendo stabile. Potrebbe essere un'illusione, ma penso che ci sia anche una perdita di potenza.
Qualcuno può dare un consiglio da lontano?
Saluti:
Rainer.
Modifica:
Ho appena trovato questo thread.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link fornito.
Domani mattina proverò a verificare se il rapporto di trasmissione è corretto.
Forse il problema è dovuto al sensore di temperatura.
E un'altra modifica:
Tutto a posto.
Osserverò la situazione! Quindi, il sensore di temperatura è un elemento da considerare.
Grazie per aver letto.
Tradotto il 24-08-2026, 4:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
wingmaster Blaumann

Iscritto il: 25/12/2007 Messaggi: 100 Karma: +4 / -0 Località: Köln
|
23-11-2010, 22:00 Oggetto: Altezza al minimo alta all'avvio: cause e soluzioni |
Cita |
|
Ho avuto esattamente lo stesso problema con il mio motore 1.9 TDI ASZ da 130 CV. Durante l'avviamento, sia a motore caldo che freddo, il regime del motore scende improvvisamente a 2000 giri/min in modo sporadico e non riproducibile, come se si fosse premuto l'acceleratore. Nel mio caso, il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento era ancora quello originale. L'ho sostituito e finora il problema non si è più verificato. Sono passati circa 2 mesi, quindi lo tengo sotto controllo.
Tradotto il 24-08-2026, 4:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bonze Ospite
|
23-11-2010, 23:38 Oggetto: Altezza al minimo alta all'avvio: cause e soluzioni |
Cita |
|
Buonasera ancora*.
Oggi sono andato dal meccanico e ha controllato la centralina. È apparso un errore relativo all'alternatore.
Circa 2 mesi fa la batteria si è scaricata, ma era già difettosa da tempo e non riusciva più a immagazzinare energia. Probabilmente, questo ha causato il messaggio di errore relativo all'alternatore.
Tendo anch'io molto al sensore.
Saluti:
Rainer.
Modifica: quindi... mezz'ora dopo, dopo aver percorso 22 chilometri in auto e averla parcheggiata, l'auto si avvia di nuovo normalmente. Un sensore di temperatura che fornisce valori errati potrebbe effettivamente essere la causa del problema. Lo sostituirò sicuramente.
Aggiornamento: l'ho appena ordinato... Forse lo monterò domani.
Tradotto il 24-08-2026, 4:21.
|
|
| Torna su |
|
 |
bonze Ospite
|
25-11-2010, 10:41 Oggetto: Altezza al minimo alta all'avvio: cause e soluzioni |
Cita |
|
Bene, ho sostituito il sensore (marca Hella, costo 19,95 €) e finora tutto è a posto.
Mi ricorderò di tornare a scrivere in questo thread tra qualche giorno!
Grazie per aver letto.
Saluti:
Rainer.
Tradotto il 24-08-2026, 4:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
bonze Ospite
|
28-11-2010, 15:12 Oggetto: Altezza al minimo alta all'avvio: cause e soluzioni |
Cita |
|
Sono passati alcuni giorni e, finora, tutto è a posto.
Tradotto il 24-08-2026, 4:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
|