VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codice errore AFN, pressione collettore di aspirazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
gogizmo

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-12-2010, 22:53    Oggetto: Codice errore AFN, pressione collettore di aspirazione Cita

Ciao a tutti,

Abbiamo riscontrato il seguente problema con il motore AFN (1.9l, 110 CV) installato sulla Golf del mio compagno. Il motore presenta costantemente un errore nella memoria errori, che non può essere cancellato.

C'è stato un errore.
00575 - Pressione del collettore di aspirazione.
17:00 - Differenza di regolamento.

Quali potrebbero essere le cause di questo errore e come posso verificare con precisione da dove proviene? Sarebbe possibile restringere la causa dell'errore registrando i valori dei sensori durante un test su strada? Certo, quali blocchi di misurazione sarebbero più utili?

Poi ho un'altra domanda: a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che non riesco più a leggere la centralina del motore a partire da circa 100 km/h? Solo quando saremo di nuovo più lenti, riusciremo a leggere i dati correttamente.

Forse potresti aiutarmi.

Cordiali saluti.

Tradotto il 07-07-2026, 5:36.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-12-2010, 20:21    Oggetto: Codice errore AFN, pressione collettore di aspirazione Cita

Hai DAVVERO utilizzato la funzione di ricerca? Con questo tipo di errore, si può ballare il 'stepp' qui nel forum. icon_confused.gif icon_wink.gif

Tradotto il 07-07-2026, 5:37.
Torna su
elektronik-jojo

Supporto Premium

Messaggio17-12-2010, 20:40    Oggetto: Codice errore AFN, pressione collettore di aspirazione Cita

LMM.

Tradotto il 07-07-2026, 5:37.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio18-12-2010, 12:30    Oggetto: Codice errore AFN, pressione collettore di aspirazione Cita

Sebbene mullemaus abbia già menzionato la funzione di ricerca, ecco ancora una volta questo link...

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri che io traduca.

...anche se non escluderei categoricamente il sensore di massa d'aria (LMM) come causa dell'errore, basandomi sull'esperienza, è piuttosto improbabile. icon_wink.gif

Tradotto il 07-07-2026, 5:38.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi VTG: modalità di emergenza, differenza di regol... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Vorglühwendel blinkt - Fragen zu Fehlerspeichereintrag Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 4 TDI springt nicht an! Kein Fehlerspeichereintrag! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio V6 TDI Saugrohrdruck Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Saugrohrdruck Regeldifferenz, LMM i.O.?! Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: