VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Teleradio Passat 3C: Programmazione telecomando centralina

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
OEM

2006 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-01-2011, 15:25    Oggetto: Teleradio Passat 3C: Programmazione telecomando centralina Cita

Ciao cari membri del forum icon_smile.gif

Utilizzo il vostro kit di diagnostica da quasi un anno, è molto intuitivo icon_wink.gif. Tuttavia, ora mi trovo di fronte a un problema per il quale le guide e Google non mi possono essere d'aiuto icon_sad.gif.

Ecco, due settimane fa ho scoperto che il sistema di blocco senza chiave della mia chiave principale non funzionava più a causa di una batteria troppo scarica. Quindi, l'ho smontata, ho rimosso la batteria e per un po' di tempo ho continuato a usare la mia seconda chiave.

Ho acquistato una batteria di ricambio e ora, anche se riesco ancora ad avviare l'auto con la chiave, non riesco più ad aprirla e chiuderla. Con la seconda chiave, invece, tutto funziona come al solito.

Ho letto che si può programmare una chiave solo una volta, ma finora si è sempre parlato della centralina WFS e non del sistema di chiusura centralizzata. Penso che, dopo due settimane senza batteria, la chiave abbia semplicemente perso la codifica per il sistema di chiusura centralizzata.

Ora la domanda è: come faccio a reimpostare questo codice nel telecomando? Sembra che solo il codice di base sia stato cancellato, mentre la funzione di base (WFS) sembra essere ancora presente.

Sarei molto grato per qualsiasi aiuto.

Saluti,
Ralf icon_smile.gif

Tradotto il 08-09-2026, 14:13.
Torna su Profilo MP Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-01-2011, 18:21    Oggetto: Centralina Passat 3C: programmazione telecomando Cita

OEM ha scritto:
Allora, ho comprato una batteria di ricambio e ora, anche se posso ancora avviare l'auto con la chiave, non riesco ad aprirla e chiuderla. Con la seconda chiave, tutto funziona come al solito.

Ciao Ralf,

Il sistema WFS funziona indipendentemente dalla centralina FFB. La batteria è necessaria solo per il telecomando.

Pertanto, la domanda è: si illumina la spia FFB sulla chiave quando si preme un tasto? Non sia che la "nuova" batteria sia semplicemente scarica o inserita con la polarità sbagliata.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 08-09-2026, 14:15.
OEM

2006 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio31-01-2011, 0:02    Oggetto: Teleradio Passat 3C: Programmazione telecomando centralina Cita

Ah, okay icon_smile.gif. Sì, tutto sembra perfetto e funziona visivamente, ma in realtà non funziona.

Tradotto il 08-09-2026, 14:15.
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio31-01-2011, 10:48    Oggetto: Teleradio Passat 3C: Programmazione telecomando centralina Cita

Innanzitutto, devo premettere che quanto segue sono solo congetture, dato che nemmeno io conosco la procedura corretta.

Sei mai entrato nel modulo di controllo comfort con VCDS?
- Cosa indica la memoria degli errori?
- Le misurazioni potrebbero fornire qualche informazione in merito?
- Hai mai controllato i canali di adattamento? Penso che VCDS offra un aiuto specifico tramite il menu a tendina dei canali. (Ad esempio, per l'apprendimento delle chiavi, ecc.)

Forse qualcun altro con più conoscenze vorrà esprimersi.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 08-09-2026, 14:17.
dieselheinz
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-01-2011, 19:00    Oggetto: Teleradio Passat 3C: Programmazione telecomando centralina Cita

Ciao Ralf,

Ho avuto un problema simile anche io.

L'auto non si apriva più con la mia chiave, ma era ancora possibile avviare il motore.
Solo con la chiave di mia moglie era possibile aprire l'auto tramite il sistema di apertura a distanza.

La soluzione era che il sistema FFB, in qualche modo, dimenticava il codice di cambio se si premeva ripetutamente il pulsante senza che l'auto fosse nelle vicinanze.
La soluzione si trova nel manuale di istruzioni della Passat, ma non l'ho a portata di mano in questo momento.

In ogni caso, è necessario rimuovere la copertura della serratura di emergenza sulla maniglia della porta e quindi inserire la chiave di emergenza nella serratura.
Premi quindi il tasto "Apri" sul telecomando e, quando l'auto si apre, dovrà essere avviata con la chiave che non funzionava.
Ovviamente, questo funziona solo se la spia LED sull'unità di controllo funziona, ovvero se la batteria è carica.

Forse questo ti può essere utile.

Ciao Mario.

Tradotto il 08-09-2026, 14:19.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat V157: Sostituzione CBDC, come programmare Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Funkfernbedienung ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore angolo sterzo: come reimpostare. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3c, programmazione chiave Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 3c MJ 2010 gebrauchter Schlüssel anlernen ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 5 Schlüssel anlernen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Programmazione chiave VW Crafter Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: