VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

2.5 TDI 75 kW (AHD) - La pressione di sovralimentazione si raggiunge solo a partire da 2500 giri/min.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
das-weberli
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-04-2011, 18:18    Oggetto: 2.5 TDI 75 kW (AHD) - La pressione di sovralimentazione si raggiunge solo a partire da 2500 giri/min. Cita

E ancora un problema.

Nel nostro modello LT con motore AHD, il turbocompressore inizia a funzionare relativamente tardi da qualche tempo.
Purtroppo, la ragione non è rintracciabile.

Ho controllato i componenti più comuni, come il misuratore di massa d'aria e il sistema di ricircolo dei gas di scarico.
Ah, il sistema LMM è nuovo e ha circa 3-4 mesi di età (è un componente nuovo di VW), il sistema EGR è chiuso con una placca e il tubo di aspirazione per il sensore di pressione dell'EGR non è collegato (c'è un tappo nel tubo).

Ho fatto un breve viaggio con il laptop. La memoria degli errori è, tra l'altro, vuota...
Comunque, fino a circa 2300-2400 giri al minuto, la pressione di sovralimentazione è di 0,3 bar e, a partire da quella velocità, sale direttamente a 0,85 - 0,95 bar.
Il turbocompressore sembra funzionare perfettamente, e senza la valvola di controllo della pressione di sovralimentazione, la pressione di sovralimentazione raggiunge i 1,3 bar.

Dov'è l'errore?
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-04-2011, 13:16    Oggetto: 2.5 TDI 75 kW (AHD) - La pressione di sovralimentazione si raggiunge solo a partire da 2500 giri/min. Cita

Si prega di inserire innanzitutto i dati della licenza VCDS nel profilo, in seguito sarà possibile ricevere assistenza su cosa controllare con questo strumento.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
das-weberli
Ospite

Messaggio27-04-2011, 1:15    Oggetto: 2.5 TDI 75 kW (AHD) - La pressione di sovralimentazione si raggiunge solo a partire da 2500 giri/min. Cita

Dati di licenza? A cosa serve?
Credo che sia improbabile che mi restituiscano la pressione di sovralimentazione icon_wink.gif.

Prima di ricevere domande stupide sulla licenza:
Versione VCDS più recente con interfaccia modificata. Il laptop, il software e i cavi sono di proprietà del mio collega. Ha mai pagato molto denaro per icon_wink.gif?

Comunque, tutto questo non cambia niente del mio problema.
La valvola wastegate funziona correttamente e, a quanto pare, tutto il resto è a posto.
Valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione, forse usurata?
Torna su
LZ
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-04-2011, 6:39    Oggetto: 2.5 TDI 75 kW (AHD) - La pressione di sovralimentazione si raggiunge solo a partire da 2500 giri/min. Cita

Certo, dimmi pure.
/faq.php#0

"Il testo che mi hai fornito è troppo breve per essere tradotto. Per favore, fornisci un testo più lungo."
Il supporto per la diagnostica è disponibile solo con una licenza VCDS valida e registrata nel profilo.
Certo, ecco la traduzione:

"Fine della citazione."

Cordiali saluti, Roberto.
Torna su Profilo MP
das-weberli
Ospite

Messaggio27-04-2011, 9:35    Oggetto: 2.5 TDI 75 kW (AHD) - La pressione di sovralimentazione si raggiunge solo a partire da 2500 giri/min. Cita

Buongiorno...

E comunque, va bene ragazzi.
Questo pomeriggio cercherò di estorcere i dati della licenza del mio collega.
Sono contento che mi abbia prestato il suo netbook, con tutta l'hardware inclusa.

Certo, sarebbe utile se poteste darmi qualche suggerimento su dove potrebbe trovarsi l'errore. Non è possibile che l'auto improvvisamente non voglia più funzionare.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1.4TDI AMF: Ladedruck erst ab 2800/min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladedruckregelung, Leistung erst bei abfallendem Ladedruck Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bus T4 - 5Zylinder TDI (75KW) - keine Leistung mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Solo accelerare quando l'olio è caldo? Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: