VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona correttamente

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
sebv6
Blaumann
Blaumann

2000 Volkswagen Passat Consumi
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-01-2013, 14:35    Oggetto: Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona correttamente Cita

Ciao,

Ho un T4 Multivan del 1997, modello ACV, cambio manuale, senza aria condizionata, con doppia riscaldamento e un riscaldatore supplementare D3ws che non funziona, attualmente in officina.
Il riscaldamento non diventava più caldo. Improvvisamente, secondo il cliente. Ho sostituito il termostato dopo una diagnosi. Funzionava perfettamente dopo. Dopo 4 settimane, di nuovo, l'interno è solo tiepido. Termostato controllato, smontato, tutto perfetto.
Valvola di riscaldamento meccanica smontata, e sembrava integra. Radiatore del riscaldamento soffiato per pulirlo, non c'era fango o altro. La temperatura del motore, dopo 7 km, raggiunge la terza tacca e dopo 10 km si attesta poco sotto la metà dell'indicatore. I tubi del radiatore che vanno al radiatore sono entrambi caldi. Sulla parte superiore, i tubi erano tutti piuttosto tiepidi.
Il radiatore del sistema di riscaldamento può essere sigillato? C'era anche un antigelo verde prima che io fossi coinvolto.
Passat TDI PD AWX 12/2000
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio18-01-2013, 16:11    Oggetto: Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona correttamente Cita

Lo scambiatore di calore del T4 deve essere svuotato manualmente, è stata eseguita questa operazione?
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
sebv6
Blaumann
Blaumann

Messaggio19-01-2013, 21:58    Oggetto: Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona correttamente Cita

Sulla vite di spurgo situata nella parte superiore del tubo di ingresso del radiatore del riscaldamento, all'interno del vano motore, vicino alla paratia spruzzante? Sì, in quel momento mi sono sfogato!
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio21-01-2013, 1:00    Oggetto: Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona correttamente Cita

Entrambe le stufe di riscaldamento funzionano solo a temperatura tiepida al livello 2, nonostante il tubo che va al radiatore sia caldo?
L'acqua proviene dal tubo sottile e arriva al serbatoio di compensazione? Se non è così, probabilmente si tratta di una ruota posteriore WP allentata.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
sebv6
Blaumann
Blaumann

Messaggio22-01-2013, 0:08    Oggetto: Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona correttamente Cita

Ho pensato anche alla ruota per il WP. Ha solo 1 anno di età e il motore non si surriscalda.
sebv6
Blaumann
Blaumann

Messaggio23-01-2013, 23:42    Oggetto: Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona correttamente Cita

Oggi l'ho fatta scaldare, ho fatto un test per verificare eventuali perdite di CO2, senza riscontrare difetti, e ho controllato il sistema di raffreddamento. Il riscaldamento funzionava perfettamente. Durante tutta la giornata ho fatto diversi brevi tragitti, sempre con il riscaldamento al massimo. La sera, di nuovo, il riscaldamento non funzionava.

Dopo aver premuto l'acceleratore, ho notato una densa nube bianca fino a 100 km/h, quando il motore era caldo.
Dietro di me.

Poesia epigrammatica!?
sebv6
Blaumann
Blaumann

Messaggio24-01-2013, 21:08    Oggetto: Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona correttamente Cita

Oggi ho finalmente trovato l'errore. Dopo aver smontato le valvole per il sistema di raffreddamento, mi è venuta un'idea. Nella parte superiore della testata, accanto al tappo di livello dell'olio, una minuscola apertura nel tubo di collegamento del tubo di sfiato del liquido di raffreddamento era stata ostruita.

Quindi, il motore non ha mai potuto essere completamente spurgato.

Tuttavia, c'era acqua nel serbatoio di compensazione, il che era piuttosto sorprendente. Ha un'ulteriore connessione attraverso la quale scorre l'acqua.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Batteria secondaria del VW Crafter non si carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nach VCDS Update wird HEX-USB+CAN nicht gefunden Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Probleme mit Airbagsensoren MJ 1997 Typ 1H1 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Heizung macht nicht richtig warm im A4 Bj.1997 110PS TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Heizung wird nicht warm Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wie heiss wird ServoOel ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bremse wird heiss Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: