VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento non funziona: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Thomas76
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-12-2002, 19:48    Oggetto: Riscaldamento non funziona: cause e soluzioni Cita

Ciao!
Ho un problema con la mia Golf 3 TDI del 1994. L'auto non si scalda, anche se l'indicatore della temperatura del motore segna 90°. Anche impostando la ventola al massimo (livello 3) e ruotando completamente la manopola centrale sul rosso, esce solo aria tiepida! Cosa potrebbe essere difettoso? Potrebbe esserci un termostato che si è guastato?
Grazie mille per i vostri consigli!

Saluti.
Thomas.

Tradotto il 14-09-2026, 4:48.
Torna su
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-12-2002, 20:38    Oggetto: Riscaldamento non funziona: cause e soluzioni Cita

Ciao!
Allora, spontaneamente mi vengono in mente due cose:

1. Hai pochissimo liquido di raffreddamento nel sistema (il che sarebbe probabilmente un problema serio).

oppure

2. Il cavo Bowden che aziona la valvola dell'aria calda è disconnesso o, in qualche modo, non è in grado di azionare completamente la valvola di regolazione della temperatura.

Forse qualcun altro avrà ancora qualche idea...?!

Arrivederci.
brezelmann01

Tradotto il 14-09-2026, 4:49.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Batteria secondaria del VW Crafter non si carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio HEX-USB+CAN: Problemi dopo l'aggiornamento VCDS? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Specchietto retrovisore esterno con funzione di regolazio... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Heizung macht nicht richtig warm im A4 Bj.1997 110PS TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona co... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio A4 TDI: Problemi riscaldamento o flusso aria insufficiente. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio L'acqua di raffreddamento si riscalda, mentre l'abitacolo no Tecnologia Motori Diesel
Vai a: